Berlusconi alza il budget, nuovo assalto a Luis Fabiano
Huntelaar o Luis Fabiano: il ping-pong del Milan ricomincia in Spagna, dove il club rossonero sta cercando l’attaccante da regalare a Leonardo. Una scelta che dipende prima di tutto dalle variabili economiche (entrambi costano troppo, secondo il Milan), ma anche dalle scelte tattiche dell’allenatore che, vista la cronica mancanza di esterni come li intende lui, sta ripensando e modificando il suo iniziale progetto tattico
tentativi — La novità è che, come ha annunciato ieri anche l’agente dell’attaccante brasiliano, la trattativa per Luis Fabiano non è chiusa. Anzi, si sta riaprendo con una nuova proposta: Silvio Berlusconi infatti si è convinto ad alzare il budget a disposizione di Galliani e questo potrebbe modificare l’atteggiamento del Siviglia che si era arroccato su una richiesta di venti milioni, distantissima dai 14 offerti dai rossoneri. E il presidente del club Del Nido potrebbe cambiare idea di fronte a una proposta più ricca. Già oggi il Milan potrebbe fare un passo con il Siviglia per vedere se è possibile sbloccare la situazione.
alternative — Luis Fabiano non è esattamente un giovane nel senso inteso da Berlusconi, che ha detto di voler puntare sugli under 23. L’attaccante della nazionale brasiliana ha quasi 29 anni, ma per Leonardo è la prima alternativa all’inarrivabile (al momento) Edin Dzeko. Per le sue caratteristiche, Klaas-Jan Huntelaar si avvicina di più al ragazzo del Wolfsburg, anche per l’età (presto compirà 26 anni). Ma senza avere gli esterni giusti e senza aumentare la produzione di cross è difficile mettere a punto il 4-3-3 che Leo ha in mente. Dunque, Luis Fabiano diventa più utile dell’olandese, ma in contatti con il Real Madrid restano aperti.
idee — Il Milan cerca ancora un terzino da inserire nella rosa e potrebbe aver bisogno di un centrocampista se Pirlo partisse. L’uomo ideale per sostituire il playmaker è Wesley Sneijder, che il Real metterà sul mercato appena avrà ingaggiato Xabi Alonso. Anche Sneijder però ha una valutazione molto alta e bisognerà aspettare i saldi di fine mercato per tentare il colpo. Sempre che il Chelsea modifichi la sua offerta per Pirlo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

