Milan, le dichiarazioni post-partita dei protagonisti

Milan, le dichiarazioni post-partita dei protagonistiMilanNews.it
venerdì 24 ottobre 2008, 00:20News
di Antonio Vitiello

Il sito ufficiale del Milan propone le dichiarazioni di alcuni protagonisti del match vinto dai rossoneri per 3 a 1. Le parole di Inzaghi, Sheva ed Emerson:

ANDRIY SHEVCHENKO:
"Sapevamo che questa sarebbe stata una partita particolare e che avremmo dovuto gocare bene. Lavevamo preparata accuratamente perchè sapevamo che l?Heerenveen è una squadra che attacca con tanti giocatori e per noi l'importante era restare compatti in campo. Sono contento per la buona gara del Milan, siamo riusciti a vincere. Personalmente sto lavorando tanto e ancora devo migliorare, oggi mi è mancato il gol, ma per quanto mi riguarda è andata bene ugualmente. E poi il mister che decide se farmi scendere in campo o meno e per quanto tempo.
Beckham? Se arrivasse sarebbe certamente il benvenuto e saremmo tutti contenti, lui è un grande professionista e verrebbe a giocare a grandi livelli, indice del fatto che lui vuole mettersi in mostra per la nazionale."

FILIPPO INZAGHI:
"Sono felice, i record sono fatti per essere battuti. Da italiano mi piace questa competizione con i giocatori stranieri per battere i record. Mi piacerebbe che Sheva arrivasse dalle mie parti, è un amico e fino ad ora ha sempre fatto bene in Europa.
Fisicamente sono soddisfatto perchè domenica ho disputato un quarto d'ora contro la Sampdoria e oggi sono sceso in campo per settanta minuti senza sentire dolore.
Domanica contro l'Atalanta sarà  difficile, loro sono una grande squadra, ahnno fatto bene sia l'anno scorso e stanno facendo bene quest'anno. Mi fa piacere tornare a Begamo dove ho un bel ricordo e ho lasicato tanti affetti, ma spero di fare il meglio per il Milan.
Beckham? Mi farebbe piacere se venisse a darci una mano e a vincere, sarà certamente ben accetto, ma adesso noi dobbiamo solo pensare alle tante gare che ci separano da qui a gennaio."

EMERSON:
"Cerco sempre di dare il massimo per la squadra, in questo momento sto bene a differenza dell'anno scorso in cui non riuscivo a fare bene il mio lavoro a causa dell'infotunio. In questo momento la squadra sta bene e il mister ha così la possibilità di fare turn-over. Tutti lavoriamo bene in allenamento e avendo recuperato tanti giocatori il tecnico ha una vasta scelta, ma sono solo undici quelli che può schierare in campo.
Rino ha giocato una grande partita, è anche riuscito a segnare, e tutti coloro che giocato attorno a lui trovano più facile perchè ti siuta, è un giocatore 'tutto cuore', cioè pensa prima alla squadra e poi a se stesso.
Beckham? Mi hanno chiamato dal Brasile per sapere cosa stesse succedendo. La società sa quello che fa, noi giocatori abbiamo i nostri obiettivi e dobbiamo retsare concentrati su quelli, ripeto, la società sa qual è il bene del Milan. Lui ha sempre giocato in un centrocampo a quattro, qui al Milan usiamo un centrocampo a tre, ma secondo me, potrebbe giocare sulla destra. Sarà comunque il mister a decidere, non credo possa avere problemi.
Domenica ci sarà una partita difficile che dovremo preparare nel migliore dei modi."