Ganso-Milan, Galliani cala un asso a sorpresa

Ganso-Milan, Galliani cala un asso a sorpresaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 marzo 2011, 10:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

E’ sempre più derby per Ganso. Se l’Inter punta sul fascino di Leonardo per incantare il giovane talento del Santos, il Milan cala un tris d’assi molto importante per mettere dalla sua la volontà del giocatore.
Il trequartista carioca, infatti, dopo aver rivelato di sentirsi in maniera pressoché quotidiana con il tecnico neroazzurro ha anche ammesso di sentirsi spesso con i brasiliani rossoneri, Pato e Robinho in particolare.
Adriano Galliani, che in dicembre si era detto molto soddisfatto del lavoro svolto in Brasile, non solo per la cessione di Ronaldinho al Flamengo, starebbe pensando di calare sul board anche il terzo asso: Ricardo Kakà.
Proprio l’ex “bimbo de oro” del calcio brasiliano sarebbe l’idolo d’infanzia di Ganso e ci sarebbero stati dei contatti telefonici tra i due, con l’attuale madridista a sponsorizzare il suo ex club come il posto ideale per il nuovo craque.


L’ago della bilancia di tutta la trattativa, però, oltre alla volontà, al momento confusa, del giocatore, è il ruolo che svolgerà la DIS in tutta la faccenda. Il fondo d’investimento, che detiene il 45% del cartellino del giocatore che a sua volta ne detiene il 10%, in inverno avrebbe pianificato una strategia con Galliani ma, nelle ultime ore, avrebbe ricevuto dall’Inter un mandato per presentare al Santos un’offerta.
Il gioco delle parti è iniziato e nessuno dei due contendenti, al momento, sembra avere un reale vantaggio in attesa dei colpi di coda che potrebbero scaturire da quei tre assi, calati in tavola dal Milan a dispetto del Jolly neroazzurro.