ESCLUSIVA MN - Bagni: "La politica dei rinnovi ha sempre pagato. L'infortunio di Mexes non pregiudica l'approdo al Milan"

ESCLUSIVA MN - Bagni: "La politica dei rinnovi ha sempre pagato. L'infortunio di Mexes non pregiudica l'approdo al Milan"MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
martedì 5 aprile 2011, 14:00Esclusive MN
di Vincenzo Vasta

La redazione di MilanNews.it, ha voluto contattare in esclusiva Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli di Mararadona. Con lui, ora opinionista televisivo e manager sportivo, abbiamo voluto parlare dello scontro, ormai delineato tra Milan e Napoli, ma anche di calciomercato

Sig. Bagni, iniziamo ovviamente con lo scontro tra Napoli e Milan. Pochi credevano all’inizio sugli azzurri di Mazzarri, cosa ne pensa?
“Beh, il Milan è normale che sia lì. Il Napoli è una sorpresa, ma ha dimostrato di avere una grande qualità e ottimi mezzi. Magari non si parlava di scudetto per scaramanzia, ma già il posto in Champions League sarebbe assolutamente ottima”.

L’Inter dopo la sconfitta nel derby, è fuori dai giochi?
“Non credo proprio. Può rientrare nella corsa, magari vincendo con il Chievo. Il Milan avrà una gara difficile a Firenze”.

Dopo la prestazione nella stracittadina, Seedorf sembra vicino al rinnovo. Anche Gattuso è stato confermato per la prossima stagione. Cosa ne pensa di questa politica rossonera?
“E’ la politica del Milan, che ha sempre pagato con degli ottimi risultati. Poi è anche un fattore di riconoscenza, così come successo per Baresi, Maldini e tanto altri”.

Tornando a Napoli e Milan, è inevitabile fare un confronto tra le due squadre, cosa hanno gli uomini di Mazzarri in più dei rossoneri?
“Il Milan ha chiaramente dimostrato di essere superiore negli scontri diretti, anche in virtù della qualità complessiva superiore. Il Napoli invece ha un’ottima organizzazione, dovuto soprattutto a Mazzarri, vero segreto del Napoli e soprattutto ha grande entusiasmo”.

Lei, grande conoscitore di calcio sud-americano, ci vuole parlare un po’ delle qualità di due dei giocatori più ricercati dai grandi club europei, Neymar e Ganso?
“Neymar è sicuramente il giocatore con più qualità: una seconda punta molto veloce che salta sempre l’uomo. Ganso invece è un trequartista, che aldilà delle grandi qualità tecniche è dotato di un buon fisico ed ha un’ottima visione di gioco”.

Nelle ultime ore, è arrivato il responso sull’infortunio di Mexes che dovrà stare fuori per cinque mesi. Secondo lei, questo incidente potrebbe far saltare l’accordo, che pare essere stato raggiunto, tra il calciatore ed il Milan?
“Non credo assolutamente che il Milan ritornerà sui suoi passi”.