Montolivo in arrivo, ma non è lui Mister X... Intanto Cassano torna ma non per restare

Montolivo in arrivo, ma non è lui Mister X... Intanto Cassano torna ma non per restareMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 19 luglio 2011, 00:00Milanello in rosa
di Gaia Brunelli
Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione "Il Campionato dei Campioni" in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

Ormai ci siamo, Riccardo Montolivo andrà a prendere il posto lasciato da Pirlo in mezzo al campo. Un colpo a sorpresa, più che altro perché il Milan non ci pensava proprio prima che lo stesso centrocampista decidesse di non rinnovare con la Fiorentina. Intanto però la ricerca della famosa mezz'ala non terminerà con l'arrivo del mediano viola. Van Bommel è sempre a stretto contatto con Sebastian Schweinsteiger, mentre per Hamsik sembra proprio che Massimiliano Allegri debba mettersi il cuore in pace. Lo slovacco ha ricevuto una vera e propria ovazione nel ritiro partenopeo in Trentino e lo stesso De Laurentiis ha voluto blindarlo in maniera decisa. Si parla ancora di Pastore che, dopo la deludente esperienza con la Nazionale Argentina nella coppa America, è tornato in Italia per decidere quale sarà il suo futuro. Con ogni probabilità lontano da Palermo. Intanto a Milanello sono rientrati Ibrahimovic e Cassano.

Quest'ultimo però sembra davvero destinato a non restare. I primi giorni di ritiro chiariranno la situazione di Fantantonio che probabilmente andrà a colloquio con Allegri e Galliani per capire inizialmente quanto spazio gli verrà riservato e poi se altre squadre si sono fatte avanti per accaparrarsi le prestazioni del barese. La buona notizia è che anche i tre brasiliani impegnati con la Nazionale nella Coppa America, potranno fare ritorno prima del previsto visto che sono stati sconfitti ai rigori dal Paraguay. Pato, Robinho e Thiago Silva sono attesi per preparare immediatamente la sfida di Pechino valida per la Supercoppa Italiana contro l'Inter. Allegri ha già assicurato tutti che i sudamericani saranno pronti per il primo derby stagionale e poi potranno riposarsi in vacanza. E proprio nella Seleçao non ha brillato l'attesissimo Ganso. Il trequartista del Santos sul quale aveva messo gli occhi il Milan non ha saputo impressionare in Nazionale e per questo motivo il club di via Turati sembra intenzionato a lasciare vacante il secondo posto da extracomunitario per valutare ancora per qualche mese la situazione di Ganso e di altri brasiliani. E' molto probabile, dunque, che la casella venga colmata a gennaio.