Brilla la stella di El92, Nesta la solita sicurezza

Brilla la stella di El92, Nesta la solita sicurezzaMilanNews.it
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 1 settembre 2011, 20:21Pagelle
di Francesco Specchia

ABBIATI: VOTO 6 Sul gol di Miello non può far altro che sgridare Zambrotta e compagni. Poco altro per il numero 32.

NESTA: VOTO 6.5 Comandante d'esperienza. In Champions come in amichevole si mette al servizio della causa con il massimo impegno. Si capisce subito perché la difesa rossonera è stata la meno battuta la scorsa stagione.

ZAMBROTTA: VOTO 5.5 Propositivo più del solito. L'aria di casa sembra fargli bene ma… Lancio lungo, lui manca l'aggancio che da il via all'azione del gol. I tifosi lariani ora possono ringraziarlo non solo per il lungolago.

AMBROSINI: VOTO 6.5 Ordinato, preciso, martello. Comanda un inedito centrocampo. Si guarda a destra e trova Antonini, a sinistra Emanuelson. Il capitano però non ci pensa. Rompe, ringhia si inserisce e segna. Più di così…

BONERA: VOTO 5,5 Ciotola sembra Ronaldo. Lo punta e lo salta troppo spesso ma ha l'attenuante di giocare nel primo tempo in un ruolo non propriamente suo, infatti nella ripresa gioca centrale, il suo ruolo naturale, e con Nesta al suo fianco è tutta un'altra musica.

PRINCE BOATENG: VOTO 6 Se senti un urlo dalla tribuna è lui. Così chiama palla per i suoi inserimenti. Ne prova molti, belli e intelligenti. Spacca in due le difese avversarie. E' un amichevole e lui non ha la rabbia di sempre. Da applausi l'incrocio dei pali colpito al 28' della ripresa.

EMANUELSON: VOTO 5.5 Dinamico sì ma sbaglia qualche appoggio di troppo. Con le caratteristiche tecniche che ha può e deve far meglio. Da rivedere.

KINGSLEY BOATENG: VOTO 6 Prima di vedere il promettentissimo giovane bisogna aspettare 41 minuti. Cross dalla sinistra di Zambrotta e spizzata in spaccata del numero 59. Il secondo tempo è altra storia. Guizzante e imprendibile, procura il rigore del 2 a 1. 5 per il primo tempo, 7 per la seconda metà di gara.

YEPES: VOTO 6 Al fianco di Nesta si sta tranquilli. Poco lavoro per il colombiano. Unica sbavatura il gol preso. Il reparto poteva e doveva fare meglio.

EL SHAARAWY: VOTO 7 Il faraone esce dalla catacomba di un infortunio che lo teneva segregato. No, lui vuole vedere la luce, per questo la accende prontamente. Dribbling, doppi passi e conclusioni fanno di Stephan il protagonista. Va a cercare la posizione che più preferisce. Come a Padova, si allarga sulla fascia sinistra per accentrarsi e inventare. Testa e cresta bella alta.

ANTONINI: VOTO 5.5 Come a Monaco e al Trofeo Tim, Luca scende in campo a centrocampo. Corsa e inserimenti non gli mancano, quello in cui pecca però è la precisione negli appoggi. Se catalizzi palloni, non è una carenza da poco.

DE SCIGLIO: VOTO 6.5 Personalità per questo ragazzo che non si nasconde mai. Belle un paio di discese sulla corsia destra e un gran tiro dalla distanza disinnescato da un provvidenziale Giambruno.

AMELIA: VOTO 6 Stesso discorso fatto per Abbiati.

ELY: SENZA VOTO

COMI: SENZA VOTO

D'AVOLIO: SENZA VOTO Bagna l'esordio con la maglia dei grandi entrando per Kevin Prince Boateng.

MASTALLI: SENZA VOTO Allievo nazionale, subentra a  Kingsley Boateng. Per lui la gioia di giocare al fianco di grandi campioni e poco altro.