Infermeria sold out: ecco chi e quando ne può uscire

La situazione infortunati in casa Milan preoccupa e non poco visto che i giocatori ai box sono tutti potenzialmente dei titolari e, la loro assenza, sta facendo suonare in maniera ininterrotta la campanella dell’allarme a Milanello per ciò che riguarda la partita di sabato sera contro il Cesena di Giampaolo. Le ultime notizie che arrivano dal centro sportivo rossonero riguardano alcuni probabili rientri per la gara di mercoledì contro il Viktoria Plzen, gara che ricorda per certi versi quella di due anni fa con lo Zurigo. Ma ecco nel dettaglio le situazioni giocatore per giocatore:
Kevin-Prince Boateng: dopo il problema accusato contro il Barcellona al Camp Nou, il centrocampista ghanese si è sottoposto a cure specifiche per recuperare dal problema al fianco che lo attanaglia. Rientro previsto dopo la sosta per le nazionali.
Zlatan Ibrahimovic: fermatosi prima della sfida con il Barcellona per un problema alla regione adduttoria, lo svedese è stato in Svezia a riposo e a curarsi ed tornato l’altro ieri a Milanello. Il suo rientro è previsto per la sfida di Champions League di mercoledì sera.
Philippe Mexes: lungo degente, è tornato a lavorare in gruppo ma continua ad avvertire qualche fastidio al ginocchio operato. Potrebbe essere comunque convocato per la sfida con il Cesena.
Luca Antonini: fermatosi per un problema ai denti (oggi estrazione di due denti del giudizio) sarà a disposizione di mister Allegri per la gara di mercoledì col Plzen.
Daniele Bonera: bloccato da un’infrazione alla sesta costola rimediata nella sfida di Napoli contro gli azzurri, anche lui potrebbe tornare a disposizione con i ceki.
Massimo Ambrosini: vittima di una lussazione acromion-claveare alla spalla destra nella sfida contro il Barcellona, rientrerà, salvo complicazioni, dopo la sosta per le nazionali.
Gennaro Gattuso: fermo ai box dalla gara con la Lazio per un problema infettivo al sesto nervo ottico dell’occhio sinistro, è sotto cura farmacologica ma non è ancora stata fissata una possibile data visto che l’occhio è organo delicato da trattare.
Robinho: problema al pube, tenuto costantemente sotto controllo. Potrebbe rientrare dopo la sosta.
Alexandre Pato: nuovo problema ai flessori della coscia destra, starà fermo circa un mese.
Mathieu Flamini: operatosi al ginocchio per la rottura del legamento crociato anteriore, tornerà a disposizione per la seconda parte della stagione.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati