Caira: "Maxi Lopez per l'attacco rossonero, Tevez andrà in Brasile"

Caira: "Maxi Lopez per l'attacco rossonero, Tevez andrà in Brasile"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 1 dicembre 2011, 08:30News
di Luca Iannone

Analisi di ciò che accadrà e di ciò che è accaduto, affidata da TuttoMercatoWeb all'agente Fifa Stefano Caira, operatore di mercato internazionale.

Caira, che mercato sarà?
"Secondo me non ci saranno tante cose. E soprattutto non si verificheranno grandi spostamenti. La situazione è quella che è, se ci sarà qualcosa, sarà un lavoro di fantasia".

Maxi Lopez o Tevez. Chi vota per l'attacco del Milan?
"Il Milan ha bisogno di un giocatore che sia in grado di entrare subito nei meccanismi del campionato italiano. Quindi voto Maxi Lopez. Non che Tevez non sia all'altezza, ma conoscere il campionato è importante. Poi che io sappia l'argentino ha già l'accordo in Brasile (con il Corinthians, ndr), che non è stato possibile siglare per mancanza di tempo. Poi, magari ha cambiato idea...".

Chi sarà il colpo del mercato di gennaio?
"Non ne vedo. Magari qualcuno anticiperà i tempi e prenderà qualche giovane interessante dal Brasile o dall'Argentina. Ma ce ne sono anche in Europa. Mi aspetto, ma è scontato, il trasferimento di Borriello...".

...che piace al Cagliari.
"Borriello ha voglia di giocare, ma penso meriti, con tutto il rispetto per il Cagliari, di partecipare a competizioni di alto livello. Però il mercato di gennaio porta a soluzioni che non avresti mai pensato, perché un giocatore, pur di non restare fermo, può accettare anche soluzioni non preventivabili".