Tassotti: "Partita da vincere senza passeggiare, puntiamo su De Sciglio"

Tassotti: "Partita da vincere senza passeggiare, puntiamo su De Sciglio"MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
martedì 6 dicembre 2011, 20:18Twitch
di Emiliano Cuppone

Consueto appuntamento prepartita per Mauro Tassotti sugli schermi di “Skysport”, il vice di Allegri commenta quanto affermato da Conte sulle prestazioni del Milan: “Non abbiamo mai passeggiato, non so come sia venuta fuori questa storia. Le partite sono tutte complicate da vincere, a Genova non è stata semplice, ci sono volute grandi giocate dei nostri campioni come Robinho o Ibra”.
Si passa alle insidie del match di questa sera, che non ha nulla da dire a livello di classifica: “Questa è una partita che non ha tanto valore sulla carta, ma è importante per tanti giocatori e poi perché vincere aiuta a vincere e bisogna fare bene e valutare la prestazione”.


Una battuta sull’esordio di De Sciglio in Champions e sulla somiglianza con lo stesso Tassotti: “De Sciglio è un po’ che lavora con noi, è un ragazzo che merita attenzioni, speriamo di dargliene altre, che faccia bene e comunque, anche se non ci fossero tantissime occasioni, accumula esperienza. Ha grandissime qualità, noi ci puntiamo molto e crediamo che potrà rimanere nella nostra rosa per tanti anni, tenete presente che ha fatto un solo anno di Primavera, bisogna ancora valutarlo ed aspettarne la crescita, ma le qualità sono incredibili”.
Si chiude con una considerazione su Antonio Nocerino, vera sorpresa di questo inizio di stagione: “Nocerino da quando è arrivato, specialmente quando l’abbiamo messo a sinistra, sta facendo molto bene, trovando i suoi tempi d’inserimento con  molta qualità, ha fatto cinque gol, ma potevano essere di più, è stato un grande innesto”.