Pato: "Peccato per stasera, ma noi possiamo vincere la Champions"

Pato: "Peccato per stasera, ma noi possiamo vincere la Champions"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 dicembre 2011, 23:17Twitch
di Emiliano Cuppone

Intervenuto sugli schermi di "Skysport", Alexandre Pato ha commentato il pareggio con il Plzen, iniziando dall'assist importante per Robinho fin troppo criticato nell'ultimo periodo: "Lui mi ha dato la palla e l’ho visto solo, ho provato l’assist ed è andata bene, sono contento che abbia segnato".
Si passa alla prestazione personale bagnata dal gol: "Sono soddisfatto della mia prestazione, era da un po’ che avrei voluto giocare, mi è dispiaciuto non esserci con il Genoa, oggi è andata bene per me, ma peccato per il risultato".
Una battuta anche sull'errore di sufficienza che ha lanciato i cechi verso il primo gol: "Non volevo fare il colpo di tacco, ho visto Clarence e lo volevo servire, peccato perché ho perso la palla a centrocampo ed ho fatto ripartire la loro azione. Adesso ci concentriamo sul campionato e vediamo di fare bene".


Stuzzicato da Ancelotti su quel gol divorato con un pallonetto di sufficienza, mentre l'ex tecnico rossonero lo vorrebbe vedere sfogare il suo tiro potente e siglare più gol: “Sono d’accordo mister, però quando mi è arrivato il pallone pensavo che il portiere fosse molto vicino ed ho provato a fare il pallonetto, ma lui era lì in piedi. Mi dispiace, però ho cercato di fare del mio meglio ed è andata così”.
Un consiglio di Vialli per evitare problemi fisici, evitando di portare lo zainetto sulle spalle: "Non porto troppe cose nello zainetto, ci metto solo maglia e pantaloni, quindi il peso non è tanto".
Infine la dichiarazione più importante sulla Champions e la distanza dal Barcellona: "Possiamo arrivare in fondo alla Champions e cercare di vincerla".