Giù la Maschera: dopo Tevez, Kia ne porta un altro...
Due anni con l’Apache, il primo in Brasile, con la maglia del Corinthians, il secondo in Inghilterra, con quella del West Ham, poi le strade che si separano nel febbraio del 2007. Ora, i destini di Carlitos Tevez e Javier Mascherano, potrebbero nuovamente incrociarsi, stavolta all’ombra della Madonnina.
In attesa della risposta del Manchester City sull’attaccante argentino (sempre più vicino), le voci sull’altro mostro sacro dell’Albiceleste, Mascherano appunto, cominciano a stimolare l’interesse del tifoso rossonero, che di certo gradirebbe l’eventuale approdo del centrocampista, uno dei migliori sulla piazza nel suo ruolo.
Il Milan deve fare i conti con un reparto, quello centrale, piuttosto in avanti con l’età: da Gattuso ad Ambrosini, passando per Seedorf e van Bommel. Proprio l’olandese ex Bayern, punto fermo della mediana milanista, secondo le ultime, potrebbe alzare bandiera bianca già a gennaio, e l’attuale pedina del Barça, per caratteristiche tecnico-tattiche, rappresenterebbe il sostituto ideale.
Mister Allegri, poi, non ha mai nascosto il suo credo calcistico, schierando in cabina di regia mastini di prima scelta, come Ambrosini e, appunto, van Bommel, sacrificando la classe in nome dell’equilibrio. Insomma, chi meglio di Mascherano potrebbe ricoprire quel ruolo, recitando ad hoc la parte dell’olandese?
Difficile, comunque, convincere il Barcellona nel prossimo mercato di riparazione: i blaugrana, infatti, non godono di grandi alternative in difesa e hanno più volte arretrato proprio l’argentino per rimediare al buco. Una posizione che non soddisfa certo l’ex Liverpool, costretto ad arrangiarsi pur di trovare un posto in squadra.
Galliani, secondo le indiscrezioni, avrebbe già sondato il terreno con Kia Joorabchian, stesso agente di Tevez: come detto, difficile che l’affare possa concretizzarsi a gennaio, ma la trattativa potrebbe decollare definitivamente a giugno, quando il Milan, dopo aver rafforzato ulteriormente un attacco già stellare, riscattando Carlitos dal City, concentrerà ogni sforzo sul centrocampo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati