Appuntamento rinviato

Appuntamento rinviatoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 9 dicembre 2011, 12:15Twitch
di Pietro Mazzara
fonte acmilan.com

L'anno scorso, prima di Bologna-Milan, sempre collocata nella seconda domenica di Dicembre, era arrivata dopo una serie di gol a raffica da parte di Marco Di Vaio. E Sandro Nesta, da grande amico, si era preoccupato di chiedergli di fermarsi per una settimana.

Quest'anno, con Bologna-Milan in programma domenica 11 Dicembre (l'anno scorso si giocò il 12 Dicembre), lo stesso Di Vaio ha riattaccato la spina contro il Siena. Dal canto suo Nesta si limita in questa occasione a correre con impegno per recuperare il prima possibile dal suo infortunio.

Al Dall'Ara domenica Sandro non ci sarà, ma lui e Di Vaio restano due persone serie. Due sportivi maturi. Fatti apposta per essere amici, Sandro Nesta e Marco Di Vaio. Il campione della difesa rossonera e il campione dell'attacco bolognese hanno iniziato a giocare insieme nella squadra Esordienti della Lazio, hanno condiviso le prime esperienze, anche i primi infortuni che li hanno fortificati, e non si sono più persi di vista.

Sandro Nesta è stato testimone delle nozze fra Marco Di Vaio e la signora Malisa, mentre solo gli ultimi frenetici impegni del campionato di Serie B con il Genoa hanno impedito all'attaccante di essere presente, il 31 Maggio 2007, al matrimonio fra Sandro e la signora Gabriella.