Lavorerà come un cinese
Niente Italia, niente Stati Uniti. Nicolas Anelka va in Cina. Il centravanti, messo fuori rosa da qualche giorno al Chelsea e libero di partire a gennaio a parametro zero, ha finalmente formalizzato con lo Shanghai Shenhua.
La trattativa era nota ormai da settimane, da quando era circolata la notizia che il club cinese gli avesse sottoposto un biennale più che invitante. In due stagioni, infatti, Anelka dovrebbe incassare ben 20 milioni di euro.
Una cifra che vale bene una nuova esperienza in un campionato tutto da scoprire.
In fondo, Anelka ai cambiamenti è abituato. Per lui questa sarà la nona squadra in una carriera iniziata nelle giovanili del PSG e proseguita poi tra Arsenal, Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Fenerbahce, Bolton e ovviamente Chelsea.
Un totale di 609 partite ufficiali condite da 198 gol, 59 con i Blues con i quali pareva aver trovato la sua dimensione. Proprio a Stamford Bridge, uno bizzoso come lui aveva trovato l’ambiente ideale, restando nel club londinese per quattro anni.
Mai si era fermato tanto. Ora, quindi, non restava che ripartire per quella che, a 32 anni, potrebbe essere l’ultima avventura in carriera.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati