LIVE - Ibra: "Speriamo di vincere tutto". Galliani: "Aspettiamo Tevez fino al 31 gennaio. Parlerò con Taiwo". Galli: "Merkel è il futuro" (FOTO)

LIVE - Ibra: "Speriamo di vincere tutto". Galliani: "Aspettiamo Tevez fino al 31 gennaio. Parlerò con Taiwo". Galli: "Merkel è il futuro"  (FOTO)
Pietro Mazzara
© foto di Milan news
martedì 13 dicembre 2011, 17:05Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte dagli inviati Mazzara, Specchia e Somma
in redazione Antonio Vitiello e Matteo Calcagni

Ancora Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero: "E’ un’iniziativa bellissima e dobbiamo ringraziare la Società e Adriano Galliani che ci ha permesso di festeggiare qui alla Scala del Calcio e di assistere all’allenamento della prima squadra, cosa che  rafforza ancora di più il nostro legame. Il frutto del lavoro di questi anni ha contribuito a far si che il settore giovanile desse questi frutti e ringraziamo Allegri che è sempre attento ed è importante questa unità tra il settore giovanile e la prima squadra. Kingsley Boateng è un ragazzo straordinario e sul campo ha saputo cogliere le occasioni, ha lavorato bene, viene dalla nostra scuola calcio ed è arrivato fin qui grazie al lavoro degli osservatori e dei nostri tecnici, poi ha un grande talento con se, ma il talento da solo non basta, ci vuole anche tanto lavoro, ma questo ragazzo ha tutto e gli auguro ogni bene. I nostri successi cono frutto del lavoro di uno staff di lavoro importante, penso ad Antonella Costa e potrei fare tanti altri nomi. Questo lavoro di sinergia da risultati importanti e proseguendo su questa strada arriveranno altri risultati anche in termini di giocatori che poi è la cosa più importante. Il campionato primavera è difficile ed è difficile il nostro girone; sarà difficilissima fino in fondo, ma siamo attrezzati e abbiamo una buona squadra, siamo diventati un gruppo ed è la cosa più importante e questo grazie al lavoro di tutti, di Aldo Dolcetti, dello staff e dei ragazzi e la presenza e l’attenzione di Allegri che aiuta e fa si che la consapevolezza dei ragazzi sia sempre maggiore". (acmilan.com)

Si balla il famoso tormentone brasiliano di Michel Teló - Ai Se Eu Te Pego

Arriva anche Zlatan Ibrahimovic: "Speriamo di vincere tutto".

Ci sono anche Boateng, Antonini, Emanuelson, Van Bommel, Valoti, Abate per gli auguri: "Vogliamo ringraziare tutti ed augurare un felice Natale".

Filippo Galli: “Voglio ringraziare la società per essere qui a San Siro. L'anno scorso era venuta la prima squadra al Vismara. L'impegno scolastico è troppo importante e solo così si diventa persone grandi”.

Massimiliano Allegri: “Auguro un buon Natale a tutti i ragazzini e alle loro famiglie. Ringrazio i tecnici del settore giovanile con i quali ci confrontiamo ogni giorno. Li ringrazio sia per l'educazione che gli danno sia per come li preparano. Mi impegnerò ad andare più spesso al Vismara. Stare in mezzo a loro è sempre bello e ti fanno passare anche qualche incazzatura. Nel gioco di squadra si impara il rispetto delle regole e a superare le difficoltà”.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore della Primavera Aldo Dolcetti, nel corso della festa di Natale del settore giovanile: "Credo che vista la giornata è bene sottolineare che c’è una buona sinergia tra prima squadra e settore giovanile. C’è unione di intenti che è la cosa più importante e vincente per formare giovani giocatori pronti a fare il salto in prima squadra. Aspettiamo fortemente l’ultima partita dell’anno sabato contro il Cagliari: nonostante il successo dell’andata la squadra è pronta e concentrata per conquistare il passaggio del turno. Questi risultati sono frutto del lavoro di ogni giorno, ma credo che la squadra abbia margini di miglioramento importanti e spero abbiano tutti l’atteggiamento mentale per migliorare ogni giorno. I giovani devono avere fame, fame calcistica, credo molto nell’umiltà che ti fa scattare questa fame e nel coraggio di esternare la propria personalità; credo che queste sono le tre cose fondamentali che questi ragazzi devono avere. El Shaarawy è venuto da noi proprio grazie al rapporto costruttivo che c’è con la prima squadra. E’ venuto in tre occasioni con noi ed ha svolto prestazioni in crescendo, con l’atteggiamento giusto, e poi in campo fa quello che sa fare meglio cioè giocare bene e segnare. Il nostro inizio ha visto un po’ di infortunati e giocatori indisponibili, ma il percorso di miglioramento nelle Primavere credo che sia un obbligo e il miglioramento c’è stato, ma possiamo crescere ancora ed è bello vincere perché aiuta a vincere". (acmilan.com)

Queste le dichiarazioni rilasciate dal bomber della Primavera Gianmario Comi nel corso della festa di Natale del Settore Giovanile rossonero: "E’ una giornata bellissima e trovarsi davanti alla prima squadra è un bel momento. E’ stata una stagione molto strana, abbiamo iniziato male poi dopo il derby siamo riusciti a fare un filotto di partite e ora siamo primi, ma il merito è della squadra e del nostro staff. E’ normale che un ragazzo della primavera voglia e sogni la prima squadra io mi concentro per fare bene nella primavera e un giorno se fossi convocato sarebbe un sogno. Papà Comi mi dice sempre che non bisogna esaltarsi nei momenti positivi e non bisogna abbattersi in quelli negativi. Quando andiamo a Milanello e ci ritroviamo con i giocatori della Prima Squadra loro sono sempre molto attenti a noi. Vogliamo vincere quest’anno, siamo il Milan e il Milan lotta sempre per vincere tutto". (acmilan.com)

E' iniziato il buffet di Natale

Si è appena concluso l'allenamento del Milan. Il Milan ha svolto oggi pomeriggio la seduta d'allenamento sul prato di San Siro. Il lavoro è cominciato a partire dalle ore 15.00. Spettatori privilegiati i ragazzi del settore giovanile rossonero. L'allenamento è cominciato con una fase di circa un quarto d'ora di riscaldamento con corsa continua intervallata da allunghi e stretching, seguita da un lavoro tecnico con la palla con una serie di passaggi a coppie. La seduta è poi proseguita con un possesso palla a campo ridotto sette contro sette con esercizi a tema ed è terminata con una partitella su campo ridotto e con i portieri, da una parte Roma e dall'altra Piscitelli. In gol nel corso della partitella anche Rino Gattuso, applauditissimo dai giovani rossoneri. A parte si sono allenati Marco Amelia, Mario Yepes, Luca Antonini e Filippo Inzaghi. Il giovane Valoti ha inizialmente svolto il riscaldamento con la squadra poi ha proseguito l'allenamento con una serie di allunghi a bordo campo con i preparatori. Anche Adrià Carmona, infine, ha inizialmente lavorato in gruppo, per poi rientrare negli spogliatoi. (acmilan.com)

Robinho sta giocando con il figlio in campo. Narduzzo, secondo portiere della primavera, si sta allenando con la prima squadra.

Filippo Galli a "Sky Sport 24": "E' un bellissimo regalo, ringrazio Galliani che ha permesso questa giornata. Aumenta il senso di appartenennza al club dei nostri ragazzi. Giovani verso la prima squadra? Avete già visto De Sciglio in Champions League, è un processo molto lungo, in questi anni ci sono stati investimenti importanti. Dobbiamo ringraziare Allegri che guarda sempre con attenzione il Settore Giovanile. Merkel? Ha grande personalità e lo ha già dimostrato l'anno scorso giocando al Milan. Se tornasse potrebbe sicuramente dire la sua. Però non so se può tornare a gennaio, è una questione della dirigenza. Tevez? E' un attaccante straordinario, come ha detto Allegri se arrivasse avremmo l'attacco più forte al mondo. Perchè è stato fatto lo scambio Merkel-El Shaarawy? E' stata un'operazione molto complicata, non va vista in termini così semplicistici. Stasera auguro a Merkel di fare una grande partita e gli auguro ogni bene per il futuro. Pato? E' un 89', è ancora giovane e ha già segnato tanti gol. Adesso non sta rendendo al meglio ma va sicuramente aspettato. Ma Allegri sa gestire benissimo i giocatori. L'Udinese può vincere lo scudetto come la Sampdoria? Forse hanno una rosa meno attrezzata rispetto alle altre, ma hanno un gioco straordinari e grandi giocatori come Di Natale. Spero però che a rivincire sia ancora il Milan".

Prosegue l'allenamento dei rossoneri a San Siro (in basso la foto)

Intanto Kevin Prince Boateng regala palloni ai bambini, mentre tutti si apprestano ad osservare l'allenamento del Milan a San Siro

Galliani a "Sky Sport 24": "Cena con Allegri e Briatore? Abbiamo anche parlato di calcio, ma non uscirà nulla. Non abbiamo visto Roma-Juventus. Tevez? So che stamattina c'era un incontro tra Kia e il City, ma non so com'è andato. Noi lo aspetteremo fino all'ultimo giorno di mercato, a meno che non lo prenda qualche altra squadra. Via Pato per Tevez? Assolutamente no, Pato è incedibile, non c'entra nulla con Tevez. Lui o chi arriverà, lo farà per sostituire Antonio Cassano. La giornata di oggi? E' un regalo ai ragazzi del Settore Giovanile che non vedono mai il Milan allenarsi a Milanello. In questi ultimi anni stiamo facendo molto bene, abbiamo ottenuto ottimi risultati. Adesso i giovani stanno tornando in prima squadra come accadeva storicamente nel Milan".

Pierino Prati ai microfoni di MilanNews.tv: “Il Milan è una squadra all'altezza delle due competizioni e può arrivare in fondo anche in Champions. Se arriva Tevez può far rifiatare Pato e Binho in campionato. Pato sta attraversando un momento difficile ma capita a tutti”.

Galliani in zona mista, durante la festa del settore giovanile rossonero: “Pareggio a Bologna? Non parlo. Le Lamentele di Taiwo? Mi preoccupo solo dei giocatori che non giocano e non si lamentano. Non ho letto l'intervista di Taiwo, ma lo farò. Se il giocatore vuole essere ceduto cercheremo di trovare una soluzione che vada bene ad entrambi. Tevez è la nostra prima scelta, sapete quale è la posizione del Milan, arriverà solo per il problema di Cassano. Sappiamo di avere la volontà del giocatore, sperando che non si accordi con altre società. C'è tempo fino alle 18.59 del 31 gennaio per chiudere l'affare. Ci tengo a dire che né Pato né Robinho andranno via Il tavolo della pace?  Il Milan è una delle poche società ad essere invitata spero che sia la volta buona per chiudere le polemiche”.

L'ad rossonero lascerà la festa per recarsi a Roma e prendere parte al tavolo della pace. A nome di Berlusconi, del Cda e del Milan, augura a tutti buone feste.

Galliani: "Grazie alle famiglie dei ragazzi che fanno sacrifici per portarli in giro a giocare. C'è grande soddisfazione per i risultati ottenuti. C'è un cambio di mentalità con gli esordi in prima squadra di gente come Merkel e Strasser, diventati poi campioni d'Italia. Il settore giovanile sta tornando a dare giocatori alla prima squadra. Io vi auguro che possiate diventare giocatori della prima squadra. Il calcio è importante ma la scuola viene prima. Il Milan sta cercando di migliorare sempre di più e in questo momento stiamo andando bene. Vi auguro un felice natale". 

Sta parlando Galliani che ringrazia allenatori e staff delle giovanili del Milan, ricordando il successo degli allievi. Ricorda Merkel, Strasser, De Sciglio e i grandi giocatori cresciuti nel vivaio come Galli e Costacurta.

E' iniziata a San Siro la festa del settore giovanile rossonero. Per inaugurare l'evento la società ha proiettato un video emozionale con le migliori immagini dell'anno scorso e di quest'anno.

© foto di Pietro Mazzara