LIVE SORTEGGIO CHAMPIONS - Si va a Londra! Arsenal-Milan. Le date

LIVE SORTEGGIO CHAMPIONS - Si va a Londra! Arsenal-Milan. Le date
Pietro Mazzara
© foto di MilanNews.it
venerdì 16 dicembre 2011, 12:17Primo Piano
di Pietro Mazzara
Premi F5 per aggiornare la diretta

- Il Milan giocherà il 15 febbraio la gara d'andata in Champions League mentre il ritorno, all'Emirates Stadium sarà il 6 marzo.

Ecco il quiadro completo degli accoppiamenti:

1) Olympique Lione - Apoel Nicosia
2) Napoli - Chelsea
3) Milan - Arsenal
4) Basilea - Bayern Monaco
5) Bayer Leverkusen - Barcellona
6) Cska Mosca - Real Madrid
7) Zenit - Benfica
8) Olympique Marsiglia - Inter

- Sarà Paul Breitner a tirare su le palline con i nomi delle squadre

- Video delle più belle giocate della Champions in corso... Presentazioni, cotillons vari. E l'attesa si prolunga...

- Il 14/15 e il 21/22 febbraio si giocheranno le gare d'andata; quelle di ritorno invece il 6/7 e il 13/14 marzo. Le squadre prime classificate giocheranno la prima in trasferta (Inter).

- E' entrato Gianni Infantino, segretario generale della UEFA che da il suo benvenuto ai presenti e ricorda le regole del sorteggio che noi vi abbiamo illustrato poc'anzi.

- Risuona l'inno della Champions League, ci siamo!

- Per il Milan è presente, come da tradizione, il direttore organizzativo e ministro degli esteri, Umberto Gandini.

- Nelle prove di sorteggio, per il Milan è uscito il Bayern, per l'Inter l'Olympique Marseille, mentre dal Napoli non filtra niente. Sono le ultime che racconta Sky da Nyon.

- Arsene Wenger, ai microfoni di Eurosport: “Il calcio italiano c’è sempre, è una realtà che si presenta a pretendere i suoi conti. Il Napoli ha fatto una grande impresa, il Milan ha avuto il Barcellona nel girone e ha fatto bene e l’Inter non ha sfigurato anche se non era in un girone difficilissimo”.

- Viene proiettata una clip sulle sorprese e le grandi escluse dai gironi di Champions League come i due Manchester e l'Apoel

Un tecnico esperto e preparato come Bepi Pillon è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva per parlare del sorteggio europeo di oggi, con le squadre italiane prime protagoniste:

"Il sorteggio? Questione di fortuna, io voto sempre Apoel Nicosia per Milan e Napoli. C´è chi spera di prendere subito una big, ma io penso che sia importante passare il turno, poi vediamo. L´Inter? Chi arriva ai sedicesimi è sempre pericolosa, i nerazzurri possono passare il turno se ritornano sui livelli del passato, più che aver dubbi sulla possibile avversaria. Le francesi sono le più difficili, per le altre l´Inter non dovrebbe avere problemi. Il Milan se la può giocare con tutti, non sono d´accordo con chi dice che nel doppio confronto sia inferiore ad Arsenal o ad altre. L´Europa League? Non penso sia mai stata così competittiva, con queste squadre sale il livello, sale la qualità del gioco. La Lazio? Penso che loro e l´Udinese se la possano giocare con chiunque, nonostante City e United partano coi favori del pronostico. I miei pronostici sul sorteggio? Inter- Basilea, Milan- Bayern Napoli-Apoel".
 

- Le possibili avversarie del Milan sono: Bayern Monaco, Benfica, Real Madrid, Chelsea, Arsenal e Apoel Nicosia.

- Secondo il regolamento della UEFA Champions League, le squadre che hanno già giocato nello stesso girone non potranno incrociarsi nelle gare degli ottavi di finale così come non sono previsti scontri tra squadre della stessa nazione.

- Ecco le due fasce che raccolgono, nella 1, le prime classificate degli otto gironi di Champions mentre nella seconda, come logico, le seconde classificate per ogni raggruppamento.

Fascia 1: BAYERN, BENFICA, INTER, REAL MADRID, CHELSEA, ARSENAL, APOEL, BARCELLONA
Fascia 2: NAPOLI, CSKA MOSCA, BASILEA, LIONE, LEVERKUSEN, MARSIGLIA, MILAN, ZENIT

- Amici di MilanNews.it benvenuti al sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Champions League direttamente dalla sala delle cerimonie dell’UEFA in quel di Nyon. L’Italia si presenta ai nastri di partenza di questo sorteggio con tre squadre a rappresentarla con l’Inter in prima fascia e Milan e Napoli in seconda. La sala si inizia a popolare quando manc meno di mezz’ora all’inizio del tutto.