LA LETTERA DEL TIFOSO: "A.A.A. terzino sinistro cercasi" di Giuseppe da Vasto

LA LETTERA DEL TIFOSO: "A.A.A. terzino sinistro cercasi" di Giuseppe da VastoMilanNews.it
© foto di imago sportfotodienst
martedì 27 dicembre 2011, 18:30La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello
scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it e sarai pubblicato

Volevo prima di tutto ringraziare la redazione di MilanNews per tenermi sempre aggiornato e per farmi sentire vicino alla squadra che amo ad ogni mia connessione.
Scrivo questa mail per parlare di un grande problema che ci assilla ormai da anni. Andando a memoria da quando il Grande Paolo Maldini, per via dell'età, è passato da terzino sinistro a centrale, a sinistra si è sempre sofferto.. i vari Kaladze, Serginho, Favalli, Pancaro, Coco, Zambrotta e Jankulovski sono funzionati per brevi parentesi, Antonini, Taiwo e altre comparse ( Grimi, Mattioni, vedremo DIdac) praticamente mai.
Per fare il tanto agognato salto di qualità è superfluo dire quanto sia necessario trovare il giusto "numero 3". Questo compito, oggi più che mai, appare ostico. Osservando il panorama mondiale, infatti, non salta subito all'occhio un terzino fenomenale, il Roberto Carlos della situazione, su cui investire una barca di soldi ed essere sicuro delle sue prestazioni. Bale non è un terzino e Allegri ha dimostrato quanto tenga più alla copertura e allo stare in campo che alle capacità di offendere, Coentrao sembrava essere un fenomeno e invece al Real quando gioca lo fa da interno di centrocampo, Abidal degli undici del Barca è il meno forte, figuriamoci la sua riserva Maxwell, nella Spagna campione di tutto giocava Capdevila, nei top club italiani giocano rispettivamente Chiellini-De Ceglie, Chivu-Nagatomo, Radu, Jose Angel-Taddei, Dossena-Zuniga. Non dimenticando Cole e Evra di sicuro il migliore in Europa è Lahm. In questo caso però il problema è che questi tre terzini sono praticamente intoccabili. Per dare il mio modesto parere, bisognerebbe allora puntare su un giocatore.. Aleksandar Kolarov. Il terzino serbo è di sicuro affidamento, è giovane, fa la riserva a Clichy quindi non dovrebbe costare molto (magari da inserire nell'affare Tevez), e, cosa non meno rilevante, conosce già molto bene il campionato italiano. Con il ritorno del nostro presidente si potrebbe sognare questo investimento in modo da stare tranquilli per almeno 5-6 anni.
Sperando che il Milan risolva presto questo problema, vi ringrazio nuovamente per il lavoro che svolgete..

Giuseppe da Vasto