QUI DUBAI - Seconda sessione tutta con il pallone
La squadra ha ripreso il lavoro odierno a partire dalle ore 14.30 (le 17.30 locali), per il secondo ed ultimo allenamento di giornata. Il gruppo al completo si è ritrovato sul campo dell'Al Ahli Club per svolgere una seduta tecnico-tattica, dopo il lavoro fisico svolto in mattinata.
Unico assente Clarence Seedorf che, come da programma, ha svolto un allenamento personalizzato nella palestra dell'albergo.
Il lavoro ha inizialmente visto i rossoneri impegnati in una fase di riscaldamento con un torello, divisi in gruppi. Poi la seduta è proseguita con un esercitazione sul possesso palla.
L'allenamento del pomeriggio ha poi visto il gruppo impegnato in una serie di partitelle a tema, attacco contro difesa: la prima partitella ha visto i ragazzi di Mister Allegri divisi in quattro mini-squadre, per un'esercitazione di circolazione della palla.
La seconda, divisi in due squadre, vincolava la squadra in attacco a completare una serie di 8 passaggi, mentre la difesa doveva interrompere la trama attraverso il pressing.
L'ultima partitella, infine, è stata incentrata sulla sola fase di pressing.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati