Gli oscar del 2011 di Passione Rossonera: ecco il vincitore
Tempo di bilanci a Passione Rossonera, l’unica trasmissione radiofonica dedicata esclusivamente al Milan, condotta da Fabrizio Tomasello, in compagnia di Marco Milan ed Elena Giacomin ed in onda tutti i venerdì sera su Radio Radio.
La “notte degli Oscar rossoneri” ha visto protagonisti, oltre ai numerosi ascoltatori, anche gli ospiti della puntata di ieri, Giovanni Lodetti, storica bandiera del glorioso Milan anni ‘70, e Andrea Vianello, volto noto della tv, apprezzato conduttore di programmi Rai quali “Mi manda Rai3” e “Agorà”.
Nel sondaggio che ha decretato i momenti più belli dell'anno rossonero che sta per concludersi. Il miglior calciatore è risultato Zlatan Ibrahimovic che ha avuto l'80% delle preferenze, lasciando il restante 20% a Thiago Silva, votato, ad esempio, da Andrea Vianello. Il calciatore più deludente è risultato invece Taiwo, poco convincente in questi primi quattro mesi di Milan. Qualche voto anche per il greco Sokratis, meteora rossonera del passato campionato, e curiosamente anche per Alexandre Pato, delusione tanto più grande in rapporto alle aspettative che si hanno nei suoi confronti.
Per quanto riguarda la più lieta sorpresa dell’anno, invece, testa a testa tra Antonio Nocerino ed Ignazio Abate, vere rivelazioni del 2011 rossonero.
Plebiscito unanime, viceversa, per quel che riguarda la partita più emozionante dell'anno: il derby di aprile, il 3-0 all'Inter di Leonardo, la doppietta di Pato che ha steso i nerazzurri sancendo di fatto la conquista del tricolore per il Milan, non ha lasciato spazio a diatribe tra i cuori rossoneri.
Più combattuta, infine, la votazione riguardante il gol più bello: ha vinto con scarto minimo la parabola inventata da Ibrahimovic a Lecce nello scorso gennaio. La rete dello svedese ha preceduto l'euro gol di Kevin Prince Boateng contro il Barcellona, e la meravigliosa tripletta dello stesso ghanese contro il Lecce quest'anno, votata, tra gli altri, da Giovanni Lodetti. Boateng citato anche per l'eccezionale rete in Champions League contro il Bate Borisov. Più per l'importanza avuta che per la bellezza della rete, il voto per il gol vittoria di Rino Gattuso a Torino contro la Juventus.
Il 2011 del Milan si è rivelato vincente, l'augurio è che tra dodici mesi si possa ripetere il sondaggio commentando altri successi della società di via Turati, il club più titolato al mondo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati