Una vagonata di soldi
Il Milan nel mirino. Il passato, il presente e - forse - il futuro. Parigi è la capitale del calciomercato invernale 2012, dopo che Manchester ha detenuto lo scettro per parecchio tempo, ceduto comunque temporaneamente a Londra (sponda Chelsea) grazie agli arrivi di Fernando Torres e David Luiz esattamente un anno fa.
Un cortometraggio che andrà di scena per i prossimi ventotto giorni, anche se il primo incrocio importante è dietro l'angolo. Non geograficamente, perché parliamo di Dubai, bensì temporalmente: domani si gioca Milan-PSG negli Emirati, il contatto tra il regista Leonardo e i vertici rossoneri ci sarà. Non con Galliani, ma poco importa perché l'invisibile filo rosso che lega il dirigente brasiliano a quello monzese non si spezza mai.
Cedere Pato o non cedere Pato? Un dilemma per cui sfogliare una margherita immaginaria, anche se la logica direbbe che l'addio del brasiliano non è legato alla possibilità di acquistare Tevez dal Manchester City. Il giro di attaccanti è interessante, ma l'argentino non può giocare la Champions League e il Milan si troverebbe per un'altra volta - l'ennesima - sul mercato per rattoppare la squadra. Una mossa quindi con vista sul mercato estivo, sembrerebbe, perché Pato ha anche i suoi motivi sentimentali per rimanere sotto l'ombra della Madonnina. Ne sapremo di più domani, dopo il rendez vous di Dubai.
La novità è che Leonardo avrebbe un budget di circa 61 milioni di euro per portare a Parigi Alexandre Pato - appunto - e Kakà. Una vagonata di soldi che non basteranno per entrambi, soprattutto dopo la rinuncia a Beckham e la necessità di acquistare un altro centrocampista di portata continentale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati