LIVE MN - Ecco l'ultima offerta del Milan per Tevez, il City ha tempo fino a martedì

LIVE MN - Ecco l'ultima offerta del Milan per Tevez, il City ha tempo fino a martedì
gianlucadimarzio.com
© foto di MilanNews.it
giovedì 5 gennaio 2012, 22:45Primo Piano
di Redazione MilanNews
Aggiornamenti a cura di Pietro Mazzara-Antonio Vitiello Premi F5 per aggiornare il LIVE.

22:45 - Prestito con obbligo di riscatto sì, ma condizionato. È l’ultima offerta del Milan, spedita via mail da Galliani in serata da Rio, dove si trova ancora insieme al giocatore e al suo procuratore. Nella videoconferenza avuta nel pomeriggio, John MacBeath, il Chief Executive del City, ha chiesto a Galliani di stimolare la fantasia e presentare un’offerta più convincente: così, il Milan si è detto disponibile a riscattare Tevez obbligatoriamente nel caso in cui si verificheranno determinate situazioni. Per esempio, il numero di presenze (potrebbe essere almeno la metà delle partite previste tra campionato e Coppa Italia) oltre ad obiettivi personali e di squadra. Una clausola prevista prevederebbe poi il prestito per un’altro campionato se invece queste condizioni non dovessero realizzarsi, facendo slittare l’obbligo -a cifre più basse- nel 2013. Così il City non avrebbe il problema dell’ingaggio di Tevez (10 milioni netti annui) anche per la prossima stagione. La risposta inglese è attesa per martedì, il Milan fa sapere che non rilancerà, forte anche della volontà di Carlitos (ribadita telefonicamente anche da Kia Joorabchian a Branca). L’Inter resta comunque dietro l’angolo, Branca relazionerà infatti Moratti sull’incontro londinese avuto oggi con Brian Marwood, poi si decideranno mosse e strategie. Soprattutto se Milan e City non chiuderanno entro martedì. Carlito’s way, arriva il week end della verità…(gianlucadimarzio.com)

20.50 - La situazione è questa, il Milan ha preparato una nuova offerta per il City, legando l’obbligo di riscatto a determinate condizioni, aspetta adesso una risposta dagli inglesi. Tevez e il suo agente sono molto fiduciosi, vedremo cosa dirà il City. Che oggi ha illustrato le condizioni per l’operazione anche all’Inter: Marwood ha spiegato a Branca di non aver ancora raggiunto l’accordo con il Milan sia nella forma (diritto/obbligo) che nella sostanza (vorrebbero adesso più di 24 milioni, avendo in mano una cifra più alta dal Psg), il ds nerazzurro ne parlerà adesso con Moratti per decidere se e come intervenire. (Gianlucadimarzio.com)

20.44 - Secondo quanto riporta TMW, Kia Joorabchian parla di accordo vicino, di trattativa quasi conclusa. Non è ancora fatta: Carlos Tevez non si può ancora considerare un giocatore del Milan. Adriano Galliani ha detto sì al prestito con obbligo di riscatto, fissato a 24 milioni di euro. Ma vuole ancora un prestito gratuito. C'è sempre più ottimismo, però è giusto procedere a piccoli passi. La trattativa è ancora lunga. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri, nuove telefonate, per cercare di arrivare alla fumata bianca, che pare comunque sempre più vicina. Ma non imminente. Ci sarà tempo per festeggiare. Non è ancora il momento. A breve Galliani potrebbe spiegare i dettagli dell'"offerta fantasiosa".

19.43 - Secondo quanto scrive da Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta sullo Sport, Su Twitter, Kia Joorabchian dopo l'incontro con il City ha dichiarato "Siamo molto fiduciosi, passi avanti tra il Milan e il City per Tevez. Sono fiducioso che entro breve trovino l'accordo".

19.33 - E' finita la conferenza telefonica tra Galliani e il manager di Tevez da una parte e i dirigenti del Manchester City dall'altra. (La Gazzetta dello Sport)

19.33 - Adriano Galliani e Kia Joorabchain, agente di Tevez, sono a pranzo in un ristorante di Rio. Da quando si apprende, c'è l'offerta del Milan al Mancity per l'attaccante e verrà fatta pervenire in modo scritto ed ufficiale alla dirigenza inglese entro stasera. "Un'offerta fantasiosa", l'ha definita Galliani. Secondo quanto si apprende, il Milan attende la risposta del Mancity entro due giorni al massimo. (La Gazzetta dello Sport)

19.21 - Dall'Argentina, mentre seguiva l'evoluzione della trattativa fra il Manchester City e il Milan, Carlos Tevez ha scelto la casa che fa per lui, nel pieno centro di Milano, e l'ha bloccata ''per 12 mesi in affitto a partire da febbraio''. ''Si trova al terzo piano di uno stabile  - conferma Alessandro Proto, consulente del giocatore nell'affare -: l'appartamento è appena ristrutturato, ha quattro stanze da letto, tre bagni, un soggiorno ampio con cucina a vista e box auto, che da quelle parti è merce rara''. In tutto, spiega Proto, milanese di 37 anni, amministratore unico di Proto Consulting, ''l'immobile misura 250 metri quadrati, e Tevez pagherà 5.600 euro al mese, una cifra ragionevole considerata la zona di pregio in cui trova'', ossia una delle vie del cosiddetto Quadrilatero della moda, a due passi da piazza San Babila. (sportmediaset)

19:02 - Continuano i colloquio tra Tevez, Joorabchian e Galliani. Non filtrano numerose indiscrezioni in questa fase del summit.

18.31 – Dall'incontro arrivano nuove indiscrezioni sulla formula del contratto che il Milan potrebbe offrire a Carlitos Tevez. I rossoneri per ridurre i tempi di attesa potrebbero andare incontro alle esigenze del City accettando una formula intermedia. Ovvero un obbligo di riscatto condizionato al numero di presenze di Tevez. la stessa formula studiata con il Liverpool per Aquilani. Il calcolo per l'argentino sarà fatto sulle restanti 22 gare di campionato e le 6 potenziali di Coppa Italia: la metà delle presenze per almeno 45 minuti, potrebbe convincere il Manchester City a cederlo al Milan.

18:23 - La fumata nera tra l'Inter e il Manchester City ha rasserenato e non di poco, l'aria di Rio De Janeiro dove è in corso il primo colloquio faccia a faccia tra Tevez e Galliani. C'è ottimismo nell'aria.

18:05 - Mentre il summit tra Branca e il City non è andato a buon fine (lo stesso Kia Joorabchian lo ha contattato telefonicamente), in Brasile è iniziato da poco il vertice tra Carlos Tevez, Galliani e il suo agente.

17:53 - Terminato l'incontro tra Branca e Marwood. Secondo tante fonti, il colloquio tra il dt nerazzurro e il suo collega britannico avrebbe dato esito negativo: a quanto pare, le sensazioni sono quelle che altre squadre (Milan) siano nettamente in vantaggio e un inserimento tardivo resta improbabile. L'Inter ci sta provando a portare Tevez a Milano, ma l'Apache, in volo verso il dialogo con Galliani in Brasile, sembra voler confermare l'opzione rossonera.

17:35 - Mentre l’Inter parla a Londra col City, il Milan tra poco vedrà Carlitos Tevez e il suo agente a Rio de Janeiro. C’è anche l’argentino infatti sull’aereo privato di Kia Joorabchian che tra pochi minuti decollerà da San Paolo. La sua presenza è un segnale forte che il Milan vuole dare all’Inter e al City, l’alleato ritenuto migliore per portare a termine la trattativa. Non ci sono ancora conferme invece su una possibile videoconferenza tra Galliani, Tevez e i dirigenti del City, ma tutto è naturalmente possibile. (gianlucadimarzio.com)

17:21 - Parole importanti quelle di Kia Joorabchian, agente di Carlos Tevez, continua a confermare che: “Siamo qui per chiudere con il Milan. Non sentiamo l'Inter dallo scorso agosto”.

17:18 - Potrebbe essere un passo decisivo quello che si sta per compiere a Rio De Janeiro dove si trovano Adriano Galliani, Kia Joorabchian e, a sopresa, anche Carlos Tevez per il suo possibile passaggio al Milan.

17:15 - Sta per iniziare un vero e proprio derby di mercato tra Milan e Inter per Carlos Tevez. Pare infatti che, mentre l'agente dell'attaccante argentino sta per incontrare Galliani a Rio de Janeiro, il direttore dell'area tecnica nerazzurra, Marco Branca, sia a Londra per incontrare i dirigenti del Manchester City.

- Alcune indiscrezioni parlano di un Tevez che ha già preso casa a Milano, a due passi da piazza della Scala.