L'uomo in più
Tevez? No, grazie. "Pato sta bene, sarà lui il vero acquisto di gennaio" ha detto Allegri presentando la difficile trasferta di domani a Bergamo contro l’Atalanta. Il "papero", quindi, è destinato a iniziare bene il nuovo anno perchè sarà preferito quasi certamente a Robinho nella squadra titolare che avrà l’obbligo di mantenere il primo posto in classifica. "Anche perchè - ha continuato Allegri - ho sentito il presidente Berlusconi per gli auguri di Natale ed era galvanizzato dal primato in campionato, mi ha chiesto di continuare così".
Il brasiliano ha un buon feeling con le prime volte, sempre a segno all'esordio come in quel Milan-Napoli 5 a 2. Prima partita dell'anno e prima presenza con la casacca del Diavolo. Predestinato. Un acquisto da 60 milioni di euro senza spendere neanche un centesimo. Non impossibile se da partente ti ritrovi titolare e protagonista fin da subito.
Contro il PSG, il papero ha ricordato che il feeling con Ibra non manca. Passano 4 minuti e il primo gol (ricordavamo il feeling con le prime volte) è del brasiliano che approfitta dell'assistenza di Zlatan Ibrahimovic. Una coppia che vuole rispondere alla critica che sottolinea come fino ad oggi il partner ideale dello svedese siano piuttosto Binho e Antonio Cassano. Quando sei un campione e tratti la palla come fosse la tua sposa, non ci sono problemi. A ricordare come Alexandre Pato sia l'uomo in più del 2012 è la società stessa.
In contemporanea, poco dopo le ore 14 infatti, atterrava a Malpensa l’ad Galliani proveniente da Rio de Janeiro. A proposito dell’intrigo-Tevez il numero 2 di via Turati ha così commentato: "E’ in corso una trattativa, aspettiamo la decisione del City. No, per Pato non c’è alcuna trattativa".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati