Sempre più grande
Con la cifra di 30 palle recuperate, anche a Bergamo è stato il miglior difensore del match. Inanella una grande prestazione dopo l'altra e in tutto il Campionato fino ad oggi è stato capace di non subire alcuna ammonizione. Eppure il suo pensiero è ancora a Bologna: "Quella è stata - ci ha detto - la peggior partita di Thiago Silva nel Milan, non mi è ancora andata giù". Perfezionista e innamorato della vittoria, proprio come Ibra. Thiago appartiene del resto alla stessa fascia di Ibra. Il suo 2012 è iniziato bene: ha vinto il Samba Gold 2011, premio assegnato al miglior giocatore brasiliano che milita in una squadra europea, lo stesso riconoscimento vinto da un certo Kakà nel 2008.
Inoltre, la prossima settimana il Sito ufficiale dell'Uefa, uefa.com, renderà noto il Team of the Year 2011, e il fuoriclasse brasiliano è seriamente candidato ad occupare un posto in questa formazione ideale dell'anno votata dagli appassionati di calcio di tutta Europa.
Come non bastasse, è arrivata l'investitura di Rino Gattuso: "No, non è blasfemo accostare Thiago Silva a Franco Baresi. Non me ne voglia Franco che è stato una leggenda, ma Thiago Silva è fenomenale, anche a Bergamo ha fatto una partita incredibile, l'ho guardato con attenzione. Io poi la forza di Thiago la sperimento ogni giorno in allenamento".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati