ESCLUSIVA MN - Massimo Oddo: "Il Milan sulle fasce è sistemato, ma Mesbah può dare una mano"

ESCLUSIVA MN - Massimo Oddo: "Il Milan sulle fasce è sistemato, ma Mesbah può dare una mano"MilanNews.it
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it
mercoledì 11 gennaio 2012, 18:30Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

Massimo Oddo, ex terzino rossonero, da quest'estate al Lecce, in esclusiva per MilanNews.it ha detto la sua sul trasferimento imminente di Djamel Mesbah ai rossoneri:

Massimo Oddo, Mesbah sta per sbarcare al Milan. Può essere il rinforzo ideale?

“Per quello che ho visto in questi mesi a Lecce certamente è un giocatore valido e anche negli anni scorsi lo ha dimostrato. Il Milan ha bisogno di avere più alternative possibili in rosa e ha colto l’occasione per puntare su di lui. Certo, trovare spazio non sarà facile perché, ricordiamoci, in quel ruolo il Milan ha già Antonini e Zambrotta. In ogni caso può dare una mano ai rossoneri”.

Contento del suo approdo al Milan o più dispiaciuto per aver perso un giocatore importante in chiave salvezza?

“Per lui sono chiaramente contento, perché il Milan è il punto di arrivo per ogni calciatore. Certo, per noi è una perdita significativa, ma va tenuto conto che il giocatore a giugno andava a parametro zero perciò si è scelto di risolvere la situazione diversamente, di conseguenza anche attivandosi per trovare sostituti all’altezza”.

Ad esempio Fabio Grosso?

“Non essendo dentro i meccanismi del mercato non so se effettivamente la cosa sta andando in porto, apprendo queste trattative tramite i giornali”.

Veniamo alla tua esperienza a Lecce. Come ti stai trovando? È dai tempi di Verona che non sei abituato a lottare per la salvezza

“Quando sei ultimo in classifica le cose non possono di certo andare benissimo. Io ho fatto la mia scelta perché oramai al Milan ero chiuso. Volevo giocare e lo sto facendo, divertendomi anche se i risultati non sono quelli che mi aspettavo. Adesso stiamo cercando di recuperare terreno e la squadra ha le potenzialità per farlo. Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire ed è già qualcosa, perché ci sono squadre che partono con ambizioni di un certo tipo e si ritrovano a sorpresa a lottare per sopravvivere, non essendone pronte”.

Ultimamente la squadra sta giocando bene. La cura Cosmi sta dando i suoi frutti?

“Io credo che anche con Di Francesco si giocasse bene, purtroppo quando non arrivano i risultati passa tutto in secondo piano. Abbiamo commesso e commettiamo errori stupidi, che ci stanno penalizzando moltissimo, ma a livello di intensità e qualità di gioco posso dire che in questo girone d’andata abbiamo sbagliato solo con Siena e Inter. Ci manca un po’ di cattiveria in più, di furbizia, di cinismo. Speriamo che la ruota da adesso inizi a girare pure a noi”.