Sartori: "Tevez? Braccio di ferro Milan-Inter. Il Chievo ha pensato ad El Shaarawy"

Sartori: "Tevez? Braccio di ferro Milan-Inter. Il Chievo ha pensato ad El Shaarawy"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 12 gennaio 2012, 10:00News
di Luca Iannone

Chievo Verona, ma anche e soprattutto calciomercato che riguarda la serie A in generale. Il ds gialloblu' Giovanni Sartori, a TuttoMercatoWeb si pronuncia sui movimenti che potrebbero verificarsi da qui ai prossimi giorni.

Sartori, siamo nel vivo del mercato. Cosa prevede?
"Leggo, sento, vedo, che tutte stanno provando a rinforzarsi per raggiungere i rispettivi obiettivi. C'è chi cerca di fare il salto di qualità per entrare nelle coppe, chi vuole salvarsi e rinforzare la squadra. Anche perché poi non ci sarà più la possibilità di intervenire".

E c'è la questione Tevez che tiene banco più delle altre.
"Il giocatore ha l'accordo con il Milan, mentre il City con l'Inter. È un braccio di ferro, sicuramente è una trattativa interessante perché siamo tutti curiosi di vedere come finirà".

Il giocatore vuole il Milan.
"Si, ma grazie a Dio ci sono anche le società. Mica siamo qui solo per pagare gli stipendi. Deve esserci il pieno accordo da parte di tutti".

Galliani si è fatto fotografare col giocatore prima di chiudere la trattativa. Mossa prematura?
"Io non mi faccio fotografare neanche dopo (sorride, ndr), quindi non saprei".

Ha mai pensato ad El Shaarawy?
"Se ho pensato ad El Shaarawy? Sì. È un buon giocatore, chiaro che ci abbia pensato. Ci è sempre piaciuto, lo seguiamo da un po', a Padova ha fatto benissimo e lo avremmo preso dopo l'avventura biancoscudata. Ora che è al Milan non so cosa succederà, però è indiscutibile che sia un gran giocatore".