Milan, ag. Speziale: "Lecce sarà la piazza giusta per lui"
David Speziale, attaccante della Primavera del Milan, nel prossimo giugno, si unirà al Lecce, al quale i rossoneri hanno ceduto la comproprietà. Noi di SalentoSport.net abbiamo raggiunto il suo agente, Graziano Battistini che ci ha presentato il ragazzo classe 1994.
Lecce per lui sarà la prima apparizione in una realtà differente dalla Primavera. Quali sono le sensazioni del ragazzo riguardo la destinazione salentina?
“L’ho sentito ieri. E’ tornato a giocare dopo un infortunio grottesco al piede che lo ha tenuto fuori per circa 4-5 mesi piede. David è un giovane dalla grande mentalità e con qualità interessanti. Essendo in un periodo di crescita ha detto subito sì alla destinazione leccese”
Credete che Lecce sia la piazza giusta nella quale può crescere?
“E’ la piazza giusta, fermo restando che per ora continuerà a lavorare con la Primavera per proseguire il suo iter naturale di crescita. A giugno Lecce e Milan si incontreranno per meglio definire la situazione “.
Osti ha detto di aver pensato subito a lui durante la trattativa per il passaggio di Mesbah al Milan. Un bell’attestato di stima…
“Le parole di Carlo (Osti, ndr) non mi sorprendono. Lo conosce da tempo. Carlo è sempre molto attento nello scovare i giovani talenti, non solo i big”.
Ci può descrivere in breve le sue qualità?
“In attacco può fare di tutto dall’ala, alla seconda punta sino al ruolo di prima punta. Lo definisco un attaccante completo, con un buon cambio di passo, la mentalità giusta. Un ragazzo che non ha paura, molto coraggioso visto che gli piace buttarsi dentro per fare gol, ma è anche altruista, in quanto riesce a mettere i compagni in condizione di far gol. Un attaccante moderno”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati