LIVE MN - Tevez-PSG: salta tutto, non c'è l'accordo. Ora il City deve rivedere i piani...

LIVE MN - Tevez-PSG: salta tutto, non c'è l'accordo. Ora il City deve rivedere i piani...MilanNews.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
venerdì 20 gennaio 2012, 21:52Primo Piano
di Antonio Vitiello
Aggiornamenti a cura di Antonio Vitiello-Pietro Mazzara

21.52 - Fonti vicine al giocatore fanno sapere a MilanNews.it che i rossoneri non hanno mai mollato la presa per Carlitos, nemmeno quando il suo agente stava per trattare con il PSg. Ora bisogna aspettare e capire se il City cambia le pretese di fronte all'ennesimo "no" di Tevez. L'attaccante vuole venire al Milan per giocare in un grande campionato e in una squadra di blasone, non è una questione di soldi.

21.42 - Anche la giornalista francese di Sky, Anna-Laure Bonnet, che si occupa spesso delle vicende calcistiche d'oltralpe, conferma dal suo profilo Twitter quello che tutti ormai abbiamo appurato: Tevez vuole solo il Milan.

21.28 - Il Paris Saint-Germain aveva annunciato Carlitos Tevez sul proprio sito ufficiale, invitando i propri tifosi a lasciare un messaggio per il nuovo acquisto, convinti del buon esito della trattativa. Una fonte dell'ufficio stampa del PSG, rintracciata dai giornalisti francesi, inizialmente ha preferito non commentare. Successivamente - in concomitanza con il rifiuto definitivo di Tevez, che ha fatto sapere di volere solo il Milan - dalla società hanno fatto sapere in via informale che ad inserire l'articolo sul proprio sito è stato un hacker. (TMW)

21.19 - Per quanto riguarda invece la trattativa parallela per Maxi Lopez, il dg del Catania, Pietro Lo Monaco, ha fatto sapere che l'accordo per l'argentino va totalmente riscritto. Ora con l'offerta del Fulham le cose sono cambiate.

21.15 - Nessuna reazione in quel di via Turati ma la sensazione è che ci sia sotto qualcosa di grosso e che, dopo Novara, il Milan possa tornare effettivamente alla carica per il giocatore forte della volontà assodata dello stesso. Ora il City è con le spalle al muro.

21.14 - Si stava per convincere, stava per dire sì al Paris Saint-Germain (fino ad un'ora fa non lo aveva ancora fatto, ma ci stava pensando seriamente) e invece ha fatto dietrofront, definitivamente. Carlos Tevez vuole solo il Milan, motivo per cui ha declinato, ancora una volta, la proposta del club parigino. Tutto può succedere, soprattutto quando ci sono determinate cifre in ballo, ma il ragazzo ha ribadito che vuole solo il Milan e non è un problema economico. (TMW)

21.04 - Tevez ha fatto saltare l'accordo con il Paris Saint Germain. L'attaccante argentino ha bloccato il suo agente, Kia Joorabchian, al momento di stringere l'accordo con Leonardo. Il d.g. parigino ha confermato che la trattativa è saltata, dichiarando: "Non c'è accordo, forse non ci sarà mai". Colpo di scena al Psg: Tevez s'impunta e dice no ad un'offerta record. Il Milan torna in gioco di prepotenza.

21.01 - Al momento, la corsa a Carlos Tevez è racchiusa a tre squadre ovvero PSG, Manchester City e Milan. Secondo le ultime indiscrezioni l'Inter sarebbe tagliata fuori dai giochi a fronte anche dell'ultimo bluff di Branca con le dichiarazioni rese a RMC.

20.50 - Intanto il Fulham è disposto ad accettare le richieste di Maxi Lopez. A questo punto il Milan deve affrettarsi perchè rischia di perdere Tevez, Maxi Lopez e Amauri. Le percentuali per l'Apache sono bassissime, mentre quelle per Maxi Lopez leggermente superiori.

20.30 - Colpo di scena nella trattativa che dovrebbe portare Tevez al Psg. Secondo quanto affermato da Sky Sport, nonostante gli 11 milioni a Tevez il suo agente Kia Joorabchian non avrebbe raggiunto l'accordo con il Psg. Il rappresentante dell'argentino starebbe tornando a Londra. Luca Marchetti, esperto di mercato di "Sky", dice: "Non è stato ancora raggiunto un accordo. A quello che ci risulta Kia non sarebbe rimasto a Parigi, ma sarebbe di ritorno verso Londra, non abbiamo la sensazione che si stia per chiudere. Non ha ancora detto sì, il Milan può avere ancora una speranza".

19.50 - L'incontro tra il Psg e i rappresentati di Tevez ha portato forse alla conclusione della trattativa più lunga dell'inverno. Il club parigino ha offerto 11 milioni netti all'argentino, per tre anni e mezzo, e 37 al Manchester City. Una cifra mostruosa rispetto a quanto offerto inizialmente da Milan e Inter. Tutto lascia immaginare che la firma dell'Apache con la squadra di Carlo Ancelotti sia imminente. E' stata decisivo il summit odierno a Parigi tra Leonardo e Kia Joorabchian, di fronte ad un'offerta impareggiabile l'agente di Tevez  non ha potuto fare altro che accettare. Il Milan intanto rivolge le sue attenzioni su Maxi Lopez del Catania, non chiudendo la porta nemmeno per Amauri.