LIVE MN - Allegri: "Vogliamo arrivare in fondo in Coppa Italia, pensiamo solo alla Juve e su Ibra..."
Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Tim Cup contro la Juventus. Ecco le dichiarazioni riportate da Milannews.it:
- Sull’impiego di Maxi Lopez domani: “Dall’inizio sicuramente no, però a partita in corso avrà spazio. Era un po’ che era fermo, dovrà inserirsi e trovare amalgama coi compagni ma adesso potrà trovare più spazi”.
- Sugli infortunati: “Pato sta decisamente meglio così come Boateng, per loro siamo fiduciosi, non faccio tempi, sette, otto, dieci giorni... Aquilani lo stiamo seguendo giorno per giorno ma non possiamo dare date”.
- Sulle caratteristiche della Juve: “Società e una squadra che non vince da molto e quest’anno la prima caratteristica che balza all’occhio è la voglia, il carattere e la disponibilità di tutti i giocatori. E’ una squadra che non perde da 20 turni e non è una casualità. In Italia è difficile fare dei grandi filotti, loro stanno facendo bene ma alla fine i punti per vincere lo scudetto sono sempre quelli, attorno a quota 82-83 punti”.
- Sul centrocampo e le scelte tecniche: “Abbiamo anche Ambrosini che può giocare in più posizioni, solo che domani mancherà Nocerino e sabato Van Bommel, bisogna trovare la formazione giusta per le partite che abbiamo con i giocatori al momento a disposizione. Devo valutare e decidere, spero di avere l’ispirazione giusta”.
- Sull’atteggiamento per domani: “Ci vorrà grande cattiveria agonistica e attenzione perché è una partita importante. E’ giusto ciò che dice Conte, ovvero che ci sono 50% di possibilità di passaggio del turno per entrambe”.
- Ancora su Ibra: “Adesso può fare il turn-over era meglio che non fosse successo ma davanti a parte Cassano e Pato, ci sono tutti e non sono troppo preoccupato”.
- Sul campo di San Siro e la sfida con la Juve: “E’ normale che il campo non è in ottime condizioni, anche se è stato cambiato per gran parte della sua metratura, ci sarà freddo, giochiamo ogni tre giorni e poi numericamente siamo pochi. In Tim Cup, però, ci teniamo ad arrivare in fondo, sappiamo che non è una gara unica e ce la giocheremo in 180 min. Domani dobbiamo fare bene ma non dobbiamo compromettere la qualificazione. Psicologicamente può essere molto importante anche in chiave scudetto".
- Ancora sugli arbitri: "Si parla tanto di aiutare gli arbitri ma alla prima occasione sfavorevole si solleva un polverone".
- Sulle parole di Marotta riferite agli arbitri: “Non so cosa creano le dichiarazioni di Marotta, se si tratta di polemiche io e la società abbiamo uno stile diverso”.
- Sull’espulsione di Ibra: “Gesto non bello, ha pagato un po’ per tutti, in partita si vedono episodi simili non puniti, ma aspettiamo l’appello”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati