Galliani: "Noi decimati, la Juventus aveva tutti i suoi effettivi. El Shaarawy? Uno dei migliori del '92. Rassicuro i tifosi: ricominceremo a vincere"

Galliani: "Noi decimati, la Juventus aveva tutti i suoi effettivi. El Shaarawy? Uno dei migliori del '92. Rassicuro i tifosi: ricominceremo a vincere"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 8 febbraio 2012, 23:15Twitch
di Alberto Vaneria

Un sereno Adriano Galliani si è presentato ai microfoni di Milan Channel. Questa l'analisi della partita da parte dell'Amministratore Delegato: "Ci sono 13 giocatori fuori. La Juventus ha a disposizione tutto il suo organico: non avendo infortuni, loro possono sostituire Del Piero e Quagliarella. Noi abbiamo fuori il Sig. Pato e il Sig. Cassano, oltre ad otto centrocampisti. Giocare ogni tre giorni è difficile. Ci mancano tanto i giocatori fuori, con tutto il rispetto per chi ha giocato: saranno gli stessi che giocheranno a Udine e in Champions. Loro stanno facendo il massimo. Abbiamo preso dei gol particolarissimi. Ora dobbiamo pensare a Udine, una partita difficilissima. Adesso non dobbiamo fasciarci la  testa e dopo il campionato pensare alla Champions". Galliani analizza anche la situazione sul recupero degli infortunati e sui possibili sostituiti in vista dei prossimi match: "La ferita di Boateng è chiusa, dovrebbe rientrare in tempi brevi. Aquilani sta bene. Nocerino era squalificato, ma perdiamo Van Bommel in campionato. El Sha? E' un buonissimo giocatore, credo ci siano pochissimi 92 come lui.

E' stato fatto un investimento adeguato al valore del giocatore. Sta facendo buone cose. Muntari? Aspettiamo la prossima settimana. Lui non è in lista Champions e sarà a disposizione per Cesena. Ibra-El-Sha contro l'Arsenal titolari? Lasciamo lavorare l'allenatore. El Shaarawy è importante per questa squadra. Ibra non è squalificato in Europa, speriamo di recuperare anche Pato. Non faccio l'allenatore e nemmeno il medico. Rino Gattuso? Sta decisamente meglio. Adesso è sottoposto a cure di cortisone. Anche Flamini si sta aggregando alla squadra. Bisogna avere pazienza e fiducia in questa squadra che ha vinto campionato e supercoppa. E' evidente che c'è una connessione, lo dice uno studio della UEFA, tra infortuni e successi sul campo. Ogni infortunio ha una storia diversa e non sappiamo con chi prendercela. Rassicuro i nostri tifosi che quando riavremo qualche giocatore inizieremo a fare un bel filotto di vittorie".