Udinese-Milan, tecnici a caccia del primo successo
Un tabù da sfatare, una sfida tra due tecnici che hanno una visione tanto diversa del calcio tanto quanto hanno come punto di contatto la concretezza nei risultati. Francesco Guidolin, nella sfida di sabato pomeriggio alle 18 contro il Milan, sfiderà per la sesta volta una squadra di Massimiliano Allegri.
I due allenatori si sfidano per la terza volta da quando siedono sulle panchine di Milan e Udinese ed il parziale di questi precedenti è di assoluta parità in quanto, nella passata stagione, le due partite giocate in campionato sono finite rispettivamente 4-4, a San Siro con una grande Udinese ripresa solo dall'orgoglio dei rossoneri guidati da Ibrahimovic, Pato e Cassano, e 0-0 nella gara del ritorno al Friuli, quella della grande festa per la matematica certezza del quarto posto oltre all'1-1 dell'andata firmato Di Natale ed El Shaarawy.
Un pareggio, quest'ultimo, arrivato al termine di una partita vera dove l'estremo difensore rossonero Amelia si guadagnò la palma di migliore in campo parando tutto quello che era possibile parare a Di Natale e compagni.
Tornando agli scontri tra i due tecnici, Guidolin vuole togliere lo 0 dalla casella delle vittorie contro Massimiliano Allegri perché nei cinque precedenti tra i due, il tecnico livornese si è imposto per due volte, entrambe nella stagione 2009-10 quando i due sedevano sulle panchine di Cagliari (Allegri) e Parma (Guidolin).
Una sfida ricca di significati e che per entrambe le compagini vale tanto, tantissimo sia a livello di classifica che di morale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati