ESCLUSIVA MN - Ag. Ambrosini: "Grande legame col Milan. Il rinnovo? Vedremo a fine stagione"

ESCLUSIVA MN - Ag. Ambrosini: "Grande legame col Milan. Il rinnovo? Vedremo a fine stagione"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 22 febbraio 2012, 15:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

Ambrosini, Gattuso, Inzaghi, Nesta, Roma, Seedorf, van Bommel, Yepes,  Zambrotta. Un esercito di giocatori in scadenza di contratto. La squadra 2012/2013 dipenderà per gran parte dal destino di questi uomini, che hanno contribuito alle fortune del Milan. Una storia che si ripete, come un anno fa. Con la concreta possibilità che per tutti o quasi la situazione contrattuale venga risolta sul finire di stagione. Non sfuggirebbe alla regola nemmeno capitan Massimo Ambrosini, oramai arrivato alla stagione numero 16. Una carriera spesa quasi per intero in rossonero, che l’ha preso giovanissimo dal Cesena dove, sebbene ancora minorenne, era riuscito a conquistare un posto da titolare in Serie B. Un’ulteriore esperienza, a farsi le ossa, nel Vicenza di Guidolin a fare il titolare nella massima categoria e giocare la Coppa delle Coppe. Poi, solo Milan. A maggio “Ambro” compirà 35 anni, l’intenzione non è quella di smettere e la continuità di impiego in questo 2012 ci dimostra come la forma del giocatore sia ottima. Le voci che lo volevano al Genoa sono state già da tempo smentite e per fare ulteriore chiarezza è intervenuto ai microfoni di MilanNews Moreno Roggi, agente del calciatore:

Moreno Roggi, ci sono novità sul futuro di Massimo Ambrosini?

“Nessuna novità e onde evitare come l’anno scorso varie tiritere vorrei precisare che se il ragazzo dovesse rinnovare se ne parlerà a fine stagione. Siamo a febbraio, è prematuro parlare di questa situazione”.

Il rapporto di fidelizzazione fra il giocatore e la Società è tale, quindi, da rivedere tutto con calma

“Esattamente. C’è un certo legame fra Ambrosini e il Milan e queste questioni, eventualmente, si esamineranno con calma, senza nessuna fretta. Per questo ribadisco che non ci sono novità né ce ne saranno in tempi brevi”.