LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il Milan che vorrei" di Marco

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il Milan che vorrei" di MarcoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 1 marzo 2012, 19:07La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello

Ciao a tutti i tifosi e supporters milanisti,
Vorrei esprimere i miei sogni per il Milan del prossimo anno, visto che a quanto pare potrebbe esserci una vera e propria revolucion.
Confermerei i tre portieri. Abbiati non si discute, è un portiere di primissimo livello. Lo stesso dicasi per Marco Amelia, sempre pronto ogniqualvolta Mr. Allegri l'ha mandato in campo.
La difesa va puntellata: Abate, Thiago, Mexes e Mesbah formano un'ottima linea difensiva. Poi c'è Bonera, (jolly) Antonini, Nesta (speriamo che giochi ancora un anno). Natali arriverà quasi sicuramente per rimpiazzare Yepes. Se ci fosse la possibilità non escluderei Chivu, che come Muntari ha finito il suo ciclo all'Inter, ma al Milan potrebbe essere molto utile. Andrà via anche Zambrotta. Poi c'è la situazione Taiwo: ad Allegri non piace molto, ed è chiaro, quindi lo si potrebbe cedere e ricavarne qualche milione di euro, visto che in Inghilterra sta giocando benino. Nel caso in cui Nesta andasse via, Galliani vorrebbe comunque 3 difensori di primissimo livello: John Terry sarebbe un gran colpo!
Il centrocampo è il reparto che subirà maggiormente la rivoluzione: Flamini non ha mai sfondato, quello che giocava nell'Arsenal era un altro giocatore. Gattuso, seppur grande combattente, ha finito il suo ciclo. Lo stesso vale per Seedorf. L'unico a cui rinnoverei è CAPITAN Ambrosini, in ogni partita ci mette il cuore, e per quello che ha dato  e che sta dando al Milan credo che il contratto gli vada rinnovato.
La situazione di Van Bommel è diversa: lui resterebbe al Milan, è un giocatore di carattere ed esperienza, se si sente importante rimane. Allegri lo farebbe giocare fino a 50 anni... a me piace molto, rivedo in lui  un mix tra Desailly ed Albertini. Spero che il Dott. Galliani gli rinnovi il contratto.
I "sicuri" sarebbero: Emanuelson (rigerenato da Allegri), Nocerino, Aquilani, Boateng, Muntari. L'arrivo di Montolivo sembra cosa fatta, e andrebbe a sostituire Seedorf sia per ruolo che per classe. Servirebbe quindi un incontrista alla Gattuso, e il giovane Pogba sarebbe una bella scommessa. Chissà se Raiola riuscirà a portarlo a Milanello... e poi c'è il sogno Mascherano!
Attacco: Ibra è fuori discussione, chi lo vuole sborsi 150 milioni di euro (come ha detto il Presidente Berlusconi). Robinho, quando è in condizione, è un giocatore unico! Cassano spero che torni, manca troppo a questa squadra! El Shaarawy ha già dimostrato di essere un grande e pronto per il Milan.
Io cederei Pato, Ancelotti lo vuole al PSG, e noi con 40 milioni appianiamo il bilancio e acquistiamo il top player che tutti sogniamo: Robin Van Persie!!!
Un saluto a tutti i milanisti e FORZA MILAN!!!

Marco Abbate