MILANELLO REPORT - Primavera, provate soluzioni su palle inattive. Dolcetti: "Finalmente ho visto la squadra allenarsi come voglio"

MILANELLO REPORT - Primavera, provate soluzioni su palle inattive. Dolcetti: "Finalmente ho visto la squadra allenarsi come voglio"
Pietro Mazzara
© foto di MilanNews.it
giovedì 1 marzo 2012, 18:30La Primavera
di Pietro Mazzara

Penultimo giorno di allenamento per la Primavera di mister Aldo Dolcetti che oggi, presso il centro Sportivo di Milanello, ha iniziato la sua seduta alle ore 15.30 dopo che i ragazzi e lo staff si sono trovati negli spogliatoi alle ore 14.50.

La prima parte ha visto il gruppo impegnato in 15’ di torello 5 contro 2 a ritmo blando.

I seguenti 25’ hanno visto la squadra concentrarsi, principalmente, su situazioni di palla inattiva in fase offensiva mentre negli ultimi 25’ è stata fatta fare una partitella a tema.

In vista della rifinitura di domani, la seduta odierna ha visto la squadra lavorare soprattutto sul recupero fisico visti i carichi dei giorni scorsi. Al termine della seduta, mister Dolcetti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Stiamo bene per quello che è il nostro momento. Abbiamo lavorato bene me sono già due settimane che la squadra è sulla via giusta aldilà della partita fatta col Vicenza. Abbiamo lavorato nel modo giusto e sabato mi aspetto una partita dove voglio che i miei ragazzi siano motivati a dare tutto quello che hanno anche perché, inutile dirlo, è sempre un derby. Sarà una partita che tutte le caratteristiche per essere un match tirato ma noi siamo pronti a lottare su ogni pallone. Dopo il torneo di Viareggio avevamo bisogno di ripartire, di resettare tutto. La scorsa settimana – dal punto di vista generale – è stata discreta mentre in questa, la squadra si è allenata come mi aspettavo. Abbiamo degli assenti ma quelli che si sono allenati, lo han fatto bene. Valoti ha iniziato ad allenarsi con la palla e lo ha fatto con la Prima squadra visto che è uno dei giocatori a disposizione di Allegri. Sta recuperando ma da qui a dire che è pronto a fare la partita ce ne vuole. Domani sarà la giornata dove faremo la conta dei disponibili”.