Prati: "Pato sfortunato ma di altissimo livello"

Prati: "Pato sfortunato ma di altissimo livello"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 marzo 2012, 16:15News
di Antonio Vitiello

Il Milan ritrova Ibrahimovic, al rientro dopo le tre giornate di squalifica, ma perde nuovamente Pato. Ennesimo infortunio per il brasiliano, con la squadra di Allegri che probabilmente a Palermo non potrà contare neanche su Maxi Lopez. Dei temi di casa rossonera, TuttoMercatoWeb ha parlato con l'ex attaccante Pierino Prati.

"Pato è un giocatore importante ed è ritenuto importante dal Milan. Un ragazzo dotato di grandi qualità ma sfortunato a livello fisico: sicuramente questo è un problema da risolvere. Per lui è un momento brutto, il problema è anche a livello morale. Se recuperato appieno, Pato può comunque arrivare a livelli altissimi".

Qual è in questo momento, considerando il rientro di Ibrahimovic, l'assetto offensivo migliore per il Milan?
"Bisogna vedere anche gli altri, perché anche Maxi Lopez mi sembra abbia qualche problema, ma con Ibra si torna al solito assetto dell'anno scorso. Robinho ultimamente ha dato ottimi segnali di ripresa, non ci sono problemi da questo punto di vista; inoltre anche El Shaarawy ha dimostrato il proprio valore".

Come vede la lotta scudetto fra Milan e Juventus?
"Mancano ancora tante partite, però bisogna considerare che il Milan ha anche la Champions. Comunque la sfida andrà avanti da qui alla fine. Mi sembra che la Juventus abbia tenuto un andamento più regolare, mentre il Milan ha avuto un inizio più difficoltoso. Ora però i rossoneri sono tornati in salute e nello scontro diretto hanno offerto un'ottima prestazione nonostante fosse in emergenza e mancassero molti giocatori importanti".