La primavera è arrivata! Milan-Inter raccontata dai protagonisti. C'è Flamini

La primavera è arrivata! Milan-Inter raccontata dai protagonisti. C'è FlaminiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 3 marzo 2012, 10:00Primo Piano
di Francesco Specchia

Questo pomeriggio ore 14 al Centro Sportivo Vismara di Milano andrà in scena la stracittadina. Milan contro Inter, Dolcetti contro Stramaccioni. I rossoneri dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-3-1-2 con Piscitelli in porta, il duttile Innocenti come terzino destro, Ely-De Sciglio in mezzo con De Sole a sinistra. A centrocampo Bertoni vertice basso con Calvano e Flamini ai lati. Carmona a supporto di Comi e Ganz. Il francese rientra dall'infortunio che lo tormenta da inizio stagione, oggi l'occasione giusta per mettere minuti nelle gambe.

MilanNews ha raccolto le voci dei protagonisti in vista di un match importante sia per tradizione che per classifica. I rossoneri secondi a una lunghezza dall'AlbinoLeffe capolista con una partita in più, incontrano i cugini distanti a loro volta solo un gradino dal piccolo Diavolo.

DOLCETTI - Così a MilanNews il tecnico della primavera rossonera Aldo Dolcetti: “Stiamo bene per quello che è il nostro momento. Abbiamo lavorato bene me sono già due settimane che la squadra è sulla via giusta aldilà della partita fatta col Vicenza. Abbiamo lavorato nel modo giusto e sabato mi aspetto una partita dove voglio che i miei ragazzi siano motivati a dare tutto quello che hanno anche perché, inutile dirlo, è sempre un derby. Sarà una partita che tutte le caratteristiche per essere un match tirato ma noi siamo pronti a lottare su ogni pallone".

COMI - Intervistato in esclusiva da MilanNews: “All’andata l'Inter ha meritato al 100% di vincere ed è stato giusto aver perso. Adesso dobbiamo affrontare questa partita come una rivincita e poi è un derby che è anche una partita fondamentale sia per la classifica sia per un fattore di maglia e d’onore. Grazie alla fiducia del mister, sono sempre più convinto dei miei mezzi e della forza del gruppo del quale faccio parte”.

GANZ - Sempre ai microfoni di MilanNews ha parlato anche l'altro figlio d'arte che va a comporre la coppia gol più prolifica di tutti i gironi primavera. Simoneandrea e Gianmario hanno realizzato infatti 38 gol in questa stagione. Queste le parole di Ganz: "Siamo molto carichi perché il derby, inutile nascondersi, è sempre una partita speciale. Quando si vince si affronta tutto in maniera più tranquilla. Siamo carichi e speriamo di fare bene. “Da parte loro mi aspetto molto possesso palla perché sono molto bravi in quella fase specifica. Mi aspetto sicuramente qualcosa in più da noi rispetto alla partita dell’andata dove – obiettivamente – non siamo riusciti a far vedere quello di cui siamo realmente capaci. Io particolarmente credo di sentirla più degli altri. E’ una delle poche squadre, se non l’unica, alla quale non sono ancora riuscito a fare un gol nei miei quattro anni di militanza nel settore giovanile del Milan. Speriamo che sia la volta buona (ride)".

CARMONA - Il trequartista catalano ha parlato a Tuttosport, così l'ex Barca sul derby: "Il derby è un match speciale, bisogna fare bene perché è uno stimolo anche per le prossime partite. A livello di condizione arriviamo bene a questo incontro. Sarà una partita tosta, loro vorranno fare bene per trovare il sorpasso. Dovremmo esser bravi a compattarci, uniti, da squadra. Se giochiamo così non ci faranno male. Abbiamo tanti giocatori che possono darci qualcosa in più come Comi, Ganz e Carmona. L'Inter ha molti buoni giocatori come Bessa che decise il derby d'andata e Longo".

STRAMACCIONI - "E' una partita diversa, sentita, rimane comunque un derby. Il match avrà una doppia valenza, rimane una stracittadina e vale il primato in classifica nel girone più equilibrato dei tre". Queste le parole del tecnico della primavera nerazzurra  Andrea Stramaccioni ai microfoni di SportItalia.

CRISETIG - Il talentuoso centrocampista nerazzurro così per Tuttosport: "Il derby è una delle partite più importanti della stagione, seconda contro terza, quindi una gara difficile da giocare. Il Milan scenderà in campo agguerrito, all'andata siamo stati bravi a controllare le loro manovre offensive. Comi e Ganz? Affrontare giocatori bravi è sempre bello".

BESSA - All'andata fu proprio un gol dell'italo-brasiliano a decidere la gara d'andata. Il fantasista ai microfoni di SportItalia: "All'andata per fortuna e per merito abbiamo vinto 1 a 0, però allo stesso tempo ricordo la finale play off dello scorso anno perso ai rigori contro il Milan di Stroppa. Questo derby non sarà decisivo ma molto molto importante perché vincendo li scavalcheremmo in classifica. Se noi faremo la nostra partita vinceremo noi".

PROBABILE FORMAZIONE MILAN: (4-3-1-2) Piscitelli; Innocenti, Rodrigo Ely, De Sciglio, De Sole; Bertoni, Calvano, Flamini; Carmona; Ganz, Comi.