La nuova maglia del Milan, ecco la descrizione
Ancora una volta adidas e A.C. Milan scelgono di presentare la nuova divisa in modo innovativo: la maglia rossonera per la stagione 2009/10 verrà infatti indossata, in anteprima, domenica 24 Maggio, nel match contro la Roma, ultimo incontro interno del Campionato di Serie A che coincide con il saluto di Maldini al pubblico di San Siro.
La prima maglia ha 5 bande rosse e 4 nere sul fronte, le maniche sono invece nere con le 3 strisce rosse. La novità più importante è il colletto bianco con bordino rosso, mentre sul retro è ricamata la scritta A.C. MILAN, in oro, su fondo rosso. All’interno del colletto c’è una stampa con 2 bandiere: la prima rossonera e la seconda con una croce rossa su fondo bianco, oltre alla scritta Forza Milan in oro.
La maglia da trasferta è, come da tradizione, bianca, si tratta infatti della casacca portafortuna indossata in occasione delle grandi Finali internazionali disputate dal Club di via Turati. Per questo motivo il colletto bianco con una striscia nera e una rossa si ispira a quello della maglia del primo trionfo europeo del 1963, quando il Milan piegò il Benfica nella finale di Coppa
dei Campioni.
La terza maglia è completamente nera con le tre strisce rosse, e presenta all’interno del collo la stessa stampa delle altre due.
La tecnologie sono, come sempre, le migliori applicate da adidas all’abbigliamento calcio:
l’integrazione di adidas ClimaCool™ e adidas FlowMapping™ assicura la migliore traspirabilità e consente ai calciatori rossoneri di mantenere una temperatura corporea ideale anche sotto sforzo.
L’utilizzo di ForMotion™, invece, prevede l’inserimento di tessuti tridimensionali ed elastici per adattarsi perfettamente al corpo del calciatore e migliorare ulteriormente la vestibilità della maglia allo scopo di ottimizzare i movimenti, la comodità e aumentare la libertà di azione.
Le nuove maglie saranno in vendita a partire da sabato 23 maggio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati