SENDEROS: "Mi trovo bene, vorrei restare"

SENDEROS: "Mi trovo bene, vorrei restare"MilanNews.it
© foto di Federio De Luca
giovedì 21 maggio 2009, 17:51News
di Antonio Vitiello
Intervista di Milan Channel a Philippe Senderos prima dell'allenamento a Milanello.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Philippe Senderos ai microfoni di Milan Channel, oggi a Milanello, prima della seduta pomeridiana di allenamento:

Philippe, domenica ci sarà una partita contro la Roma che sarà una tappa fondamentale nella stagione del Milan.
"Mi è capitato anche in passato di giocare partite importanti. Questa è la mia prima stagione al Milan, partite importanti come quella di domenica contro la Roma si devono vincere, soprattutto essendo davanti al nostro pubblico, dobbiamo fare del nostro meglio e dimostrare che siamo una squadra in grado di essere al top della classifica.
Domenica mi aspetto dai nostri tifosi qualcosa di speciale, come fanno sempre, poi sarà l'ultima gara di Paolo davanti ai suoi tifosi, ci sarà davvero un'atmosfera magica."

Che cosa ti lascerà Paolo?
"Paolo è un grandissimo uomo prima di essere un grandissimo calciatore. Tutti abbiamo tanto rispetto per lui, per quello che ha fatto, ma anche per la persona che è rimasta dopo i numerosi successi di tutti questi anni. Mancherà molto allo spogliatoio il prossimo anno, alla squadra e a Milanello, lui fa parte di tutto questo. E' un grande professionista che lavora sempre al massimo e questo è un esempio per tutti quelli che arrivano."

Un bilancio della tua stagione?
"L'inizio è stato un po' difficile a causa dell'infortunio perchè volevo dimostrare subito le mie qualità per poter partire bene, ma gli infortuni fanno parte del calcio. Ho poi lavorato molto con i preparatori, con il Mister e ho sempre avuto il supporto dei miei compagni e della società e questo mi ha aiutato tantissimo per la seconda parte della stagione in cui ho giocato un po' di più e ho potuto dare il mio contributo alla squadra quando sono stato impiegato dal Mister."

Cosa vorresti per il tuo futuro?
"Mi trovo molto bene qua e mi piacerebbe restare. So che la decisione non dipende da me, ma dall'accordo delle due società."