ESCLUSIVA MN - Devis Mangia: "Le polemiche arbitrali? La cosa giusta l'ha detta Allegri..."

ESCLUSIVA MN - Devis Mangia: "Le polemiche arbitrali? La cosa giusta l'ha detta Allegri..."MilanNews.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport
venerdì 2 marzo 2012, 18:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

In esclusiva per MilanNews parla l'ex allenatore del Palermo Devis Mangia, che ci introduce alla sfida del Barbera fra i rosanero e i ragazzi di Allegri. All'andata il Milan fu protagonista di una delle gare più positive in assoluto, vincendo con un netto 3-0.

Devis Mangia, il Palermo deve vendicare col Milan la partita d’andata, anche se Zamparini ha dato solo il 5% di possibilità ai suoi…

“Magari il presidente ci ha messo un po’ di scaramanzia nelle sue dichiarazioni. Di certo ripensando alla partita d’andata sembrerebbe difficile per i rosanero. Noi facemmo una partita di certo non positiva anche a causa delle difficoltà che avevamo avuto in settimana. Il Milan, dal canto suo, fece una delle migliori partite della stagione. Al Barbera sarà sicuramente una partita interessante e i dati dicono che il Palermo in casa ha sempre fatto benissimo. Per entrambe, però, non sarà facile perché saranno prive di diversi giocatori”.

Il Milan, in particolar modo, ha l’infermeria piena

“I rossoneri non credo avranno modo di compiangersi perché hanno una rosa tanto vasta e tanto forte da poter sopperire a ogni evenienza”.

Peseranno di più le assenze rosanero? Silvestre in difesa è una bella perdita

“Non voglio sbilanciarmi su quanto possa pesare questa assenza del Palermo, posso soltanto dire che Matias Silvestre è un grande giocatore che ha giustificato la cifra spesa dalla Società in estate”.

Fra le novità del Palermo degli ultimi mesi c’è Igor Budan, giocatore che il Milan dovrà tenere d’occhio

“Se sta bene Igor Budan è un giocatore che può dare una mano alla squadra. Purtroppo per me quando era sotto la mia gestione stava ancora cercando di rientrare in condizione, perciò non c’è stato modo di dargli spazio…”.

Sia Milan e Palermo vengono da una settimana in cui le polemiche arbitrali l’hanno fatta da padrona. Pensa che questo possa condizionare la partita?

“La cosa giusta l’ha detta Allegri, ossia che la cosa è passata ed è giusto che si parli al futuro. Quello che è certo è che ci sono stati episodi negativi sia per il Milan che per il Palermo, ma sono cose che possono succedere e la cosa che le squadre devono fare è pensare al campo. Altrimenti se cominciassimo ad attaccarci ad ogni errore arbitrale dovremmo farlo ogni volta che sbaglia un giocatore o un allenatore. Quel che è successo è successo e bisogna metterci una riga sopra”.