Tassotti: "Dovremo stare attenti per tutta la partita, le scelte di formazione erano obbligate"
Intervistato da “Skysport” nel consueto appuntamento prepartita, Mauro Tassotti ha detto la sua sulla sfida di stasera, con l’importanza di fermare l’irruenza iniziale dei gunners: “Non credo che basterà tenere per 15 minuti, ci vuole attenzione per tutta la partita, perché loro la cosa che sanno far meglio è attaccare. Hanno delle pecche difensive che abbiamo messo a nudo nella partita d’andata, bisognerà attaccarli e metterli in difficoltà, senza lasciare spazio ai loro attaccanti che sono molto bravi sia in contropiede che nell’uno contro uno”.
Sulle scelte di formazione con il tridente: “Era un’esigenza, abbiamo pochi giocatori a disposizione con Ambrosini squalificato, abbiamo pochi centrocampisti e la squadra ci sembrava equilibrata in questa maniera”.
Su come si dovrà frenare l’irruenza dell’Arsenal che proverà a ribaltare il risultato: “Vediamo come si posizionano, ci sono varie voci, non si sa se Chamberlain giocherà alto in attacco o mezz’ala, loro proveranno sicuramente ad allargare la nostra difesa e dovremo stare attenti a non fasci prendere d’infilata, dovremo fare meno diagonali e stare attenti sull’uno contro uno”.
Sulla posizione di El Shaarawy e Robinho: “Vediamo come giocano loro, se con i due centrocampisti centrali ed allora Robinho ed El Shaarawy dovranno giocare su di loro, oppure se ne avranno uno solo a centrocampo e dovranno sacrificarsi a turno”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati