Tassotti: "Dovremo stare attenti per tutta la partita, le scelte di formazione erano obbligate"

Tassotti: "Dovremo stare attenti per tutta la partita, le scelte di formazione erano obbligate"MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
martedì 6 marzo 2012, 20:25Twitch
di Emiliano Cuppone

Intervistato da “Skysport” nel consueto appuntamento prepartita, Mauro Tassotti ha detto la sua sulla sfida di stasera, con l’importanza di fermare l’irruenza iniziale dei gunners: “Non credo che basterà tenere per 15 minuti, ci vuole attenzione per tutta la partita, perché loro la cosa che sanno far meglio è attaccare. Hanno delle pecche difensive che abbiamo messo a nudo nella partita d’andata, bisognerà attaccarli e metterli in difficoltà, senza lasciare spazio ai loro attaccanti che sono molto bravi sia in contropiede che nell’uno contro uno”.
Sulle scelte di formazione con il tridente: “Era un’esigenza, abbiamo pochi giocatori a disposizione con Ambrosini squalificato, abbiamo pochi centrocampisti e la squadra ci sembrava equilibrata in questa maniera”.


Su come si dovrà frenare l’irruenza dell’Arsenal che proverà a ribaltare il risultato: “Vediamo come si posizionano, ci sono varie voci, non si sa se Chamberlain giocherà alto in attacco o mezz’ala, loro proveranno sicuramente ad allargare la nostra difesa e dovremo stare attenti a non fasci prendere d’infilata, dovremo fare meno diagonali e stare attenti sull’uno contro uno”.
Sulla posizione di El Shaarawy e Robinho: “Vediamo come giocano loro, se con i due centrocampisti centrali ed allora Robinho ed El Shaarawy dovranno giocare su di loro, oppure se ne avranno uno solo a centrocampo e dovranno sacrificarsi a turno”.