Ambrosini: "Non dobbiamo pensare di poter fare un passo falso, mercoledì saremo stimolati"

Ambrosini: "Non dobbiamo pensare di poter fare un passo falso, mercoledì saremo stimolati"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 24 marzo 2012, 20:15Twitch
di Emiliano Cuppone

Intervistato da “Skysport” ancora con la maglia addosso, Massimo Ambrosini ha commentato la fondamentale vittoria contro la Roma, partendo dall’idea che i rossoneri abbiano evitato un passo falso: “Dobbiamo smettere di dire che possiamo fare un errore, ma noi non dobbiamo per forza sbagliare, inconsciamente questo ragionamento può essere pericoloso, è giusto non fare questo discorso perché inconsciamente possiamo pensare che ci possiamo permettere un passo falso e non è così”.
Sul problema infortuni che non smette di tormentare il Milan in questa stagione: “Adesso vediamo cos’ha Thiago, sarebbe una perdita importante, però andiamo avanti”.


Sulla partita di mercoledì contro la squadra più forte del mondo: “Non ci vuole un mago per dire che sono la squadra più forte del mondo, hanno segnato un’epoca, sicuramente sarà uno stimolo in più anche per noi. Bisogna fare una partita con grossi sacrifici perché il Barcellona ha talmente tante armi che non basta fermarne uno o due, dovremo fare la partita perfetta”.