ESCLUSIVA MN - Continua l'asse Milano-Genova, in arrivo il dopo Nesta

ESCLUSIVA MN - Continua l'asse Milano-Genova, in arrivo il dopo NestaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 marzo 2012, 13:00Esclusive MN
di Francesco Specchia
fonte Nicolò Schira

Ieri l'entourage di Francesco Acerbi si è incontrato con alcuni dirigenti del Milan. I rossoneri dopo aver sondato il terreno per il centrale rosanero Silvestre, e l'ex Milan Astori, hanno virato con convinzione sul forte centrale milanese del Chievo.
Il ragazzo di Dresano (Mi) è in comproprietà tra Genoa e Chievo Verona, i rossoblù sono pronti a riscattare al 100% il difensore per una cifra che si aggirerà intorno ai 2,5 milioni di euro per poi girare nuovamente la metà ai rossoneri per 4 milioni. I dirigenti milanisti hanno considerato eccessive le richieste di Palermo (12 mln) e Cagliari (10 mln).

Questa operazione insieme al riscatto del cartellino del Faraone El Shaarawy rinsalda ulteriormente i rapporti tra il club di via Turati e la società del Presidente Preziosi. Probabile che in estate ci siano ulteriori affari sull'asse Milano-Genova riguardanti i primavera come già accaduto con Merkel, Calvano e Sampirisi. In questo momento il Milan è in vantaggio su Inter e Juve per il giovane Acerbi che nelle scorse settimane si erano interessate al difensore classe '88. Una carriera sfolgorante la sua, passato nel giro di due anni da miglior giovane della Lega Pro 2009/10 con la maglia del Pavia, a miglior difensore della Serie B con la Reggina a giovane talento della Serie A appetito da tutti i grandi club.