D'Amico: "Rino è arrivato a vincere con il sacrificio e la costanza, il suo futuro? L'importante era che stesse bene, poi vedremo"

D'Amico: "Rino è arrivato a vincere con il sacrificio e la costanza, il suo futuro? L'importante era che stesse bene, poi vedremo"MilanNews.it
© foto di TuttoMercatoWeb.com
giovedì 12 aprile 2012, 09:00News
di Federico Gambaro

Andrea D'Amico, agente di Rino Gattuso, ha rilasciato ieri alcune dichiarazioni sul ritorno in campo del centrocampista rossonero e sul futuro del n°8 milanista ai microfoni di "Calciomercato.it": "E' uscito da questo tunnel che ci ha fatto preoccupare tutti. Ha ritrovato la forma fisica sia come persona che come giocatore, sono contento di poterlo rivedere in campo. E' tornato il grande giocatore che tutti noi abbiamo imparato ad amare anche in maniera trasversale, nonostante sia del Milan, infatti, è apprezzato dai tifosi di tutte le squadre. E' una persona mai banale anche nelle dichiarazioni ed il suo consenso mediatico lo dimostra. Non è il solito campione baciato dalla fortuna e dal talento, ma un ragazzo che è arrivato a vincere tutto con grande costanza, sacrificio e correttezza per quanto riguarda quello che un giocatore deve fare per arrivare a grandi livelli e rimanerci.

Lui è la dimostrazione che con la costanza si possono raggiungere grandi traguardi in ogni ambito", ha ammesso D'Amico che sul futuro professionale di Rino ha poi spiegato: "Non abbiamo ancora parlato di eventuale rinnovo, il primo obiettivo era che lui stesse bene. Da questo punto di vista il Milan gli è stato molto vicino sia a livello personale che per capire cosa fosse successo. Per riflettere sul suo futuro sportivo c'è ancora tempo, sicuramente lui continuerà a fare il calciatore per molto tempo ancora e a grandissimi livelli. Offerte dagli Emirati? E' un fattore di cui non abbiamo ancora parlato, l'importante, ribadisco, è che sia tornato a grandissimi livelli e che abbia raggiunto un grandissimo traguardo come le 500 partite in Serie A che vanno ad aggiungersi alle presenze che ha fatto in Scozia con il Rangers Glasgow".