Colombo: "Complimenti alla Juve ma in 3 gare può succedere di tutto. Allegri va confermato"

Colombo: "Complimenti alla Juve ma in 3 gare può succedere di tutto. Allegri va confermato"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 1 maggio 2012, 18:15News
di Federico Gambaro

Tre giornate al termine del campionato e tre punti sotto alla Juventus, con lo scontro diretto a sfavore. Questa la situazione del Milan, che fino all'ultimo proverà ad insidiare la Juventus; dei temi rossoneri, TuttoMercatoWeb ha parlato con un ex come Angelo Colombo.

Il Milan può continuare a coltivare qualche timida speranza per lo scudetto?
"Finché la matematica non dà per certo lo scudetto alla Juve, è giusto pensare di poter vincere; è dovere del Milan provarci anche per rispetto ai tifosi. In 3 partite può succedere tutto. Complimenti comunque alla Juve, che merita di essere dov'è".

Con il ritorno di alcuni giocatori infortunati, su tutti Cassano, si è già visto un Milan diverso. Quanto hanno influito gli infortuni sulla stagione?
"Sicuramente hanno influito, in percentuale non saprei dire quanto. Il Milan ha avuto diversi infortuni e adesso dipende solo dalla Juventus".

Quale sarà il futuro di Allegri?
"Io aspetterei la fine del campionato. Penso che la società aspetti e poi dopo il presidente deciderà. In Champions siamo usciti con il Barcellona, il Milan comunque è secondo con ancora la possibilità di vincere. Tutto sommato è stata una buona stagione, anche considerando gli infortuni. Allegri è giovane, motivato e conosce bene l'ambiente: personalmente lo confermerei".