Thiago Silva si racconta tra nazionale e vita privata

 Thiago Silva si racconta tra nazionale e vita privataMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 maggio 2012, 08:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

Nuova intervista targata Dolce&Gabbana, questa volta è il brasiliano Thiago Silva a raccontarsi in tutte le sue sfaccettature, cominciando dall'amore per il calcio: “Per me è la realizzazione di un sogno, soprattutto per noi brasiliani. Per me significa fare ciò che amo, ciò che mi piace”.

Le caratteristiche di un buon difensore?
“Difendere bene. Bisogna evitare di concedere spazi agli avversari, ma anche saper accompagnare la squadra nel gioco offensivo. Il segreto del successo è il lavoro, senza il quale non ottieni nulla”.

I mondiali in Brasile nel 2014...
“Vincere la Coppa del Mondo in casa, qualcosa di eccitante. Il Brasile ha bisogno di vincere il trofeo nel proprio Paese. Su questo obiettivo stiamo lavorando ogni giorno, per arrivare tutti nella condizione di forma giusta. Il calcio è la nostra vita, viviamo di calcio, respiriamo calcio, che rende felice la gente brasiliana. Parlando delle Olimpiadi, è il sogno di ogni giocatore, perché è l’unico titolo che manca al nostro Paese: se l’allenatore vorrà portarmi, io mi metto a disposizione con piacere”.

Cos'è per Thiago Silva la felicità?
“Per me vuol dire essere in forma, avere una bella famiglia e grazie a Dio ce l’ho, ho due splendidi bambini, una moglie che amo tantissimo, così come ho intorno a me dei veri amici che mi completano”.