Casotti: "Traorè non è una prima scelta, ho dei dubbi. Sarà il sostituto di Van Bommel"

Casotti: "Traorè non è una prima scelta, ho dei dubbi. Sarà il sostituto di Van Bommel"MilanNews.it
venerdì 4 maggio 2012, 16:15News
di Antonio Vitiello

Le conferme che arrivano dalla Francia sono sempre più frequenti. Bakaye Traoré (27) nel Nancy potrebbe giocare l'anno prossimo al Milan. La redazione di TMW ha contattato Federico Casotti, giornalista di Sportitalia e grande esperto di calcio francese per capire meglio le caratteristiche di questo parametro zero che potrebbe sbarcare in Italia: "Curiosamente è esploso proprio nel momento in cui ha annunciato che si sarebbe svincolato. E' un centrocampista centrale e nel 4231 del Nancy gioca come interno dei 3 oppure può fare il mezzo sinistro. Ha un grande fisico e ultimamente ha trovato anche più di una volta il gol. Il Nancy non ha una grande punta e spesso il gioco porta all'inserimento dei centrocampisti, proprio recentemente ha segnato così contro il Psg. Non è un giocatore di primissimo piano nel campionato francese".

Quindi nel 4-3-1-2 del Milan dove potrebbe essere collocato?
"Potrebbe giocare centrale nei tre di centrocampo e prendere il posto di van Bommel che andrà via sicuramente, essendo l'olandese un giocatore a fine carriera, Traorè è sicuramente più combattivo che tecnico. Potrebbe essere un buon sostituto di van Bommel, ma non ha stesse qualità tecniche. Il dubbio che può esserci su un giocatore di 27 anni è sul curriculum internazionale abbastanza scarno, diciamo che non arriva al Milan per fare il titolare. Ha fatto fatica a ad essere una prima scelta nel Nacy, squadra che lotta per salvarsi. Però nell'ultimo periodo sta segnando tantissimo".

Il Milan lo prenderebbe a parametro zero, è un affare?
"Costa poco e per l'ingaggio non avrà grosse pretese, diciamo che si tratta di un colpo che male non fa. Credo sia un giocatore che vada ad integrare la rosa, la prima scelta in panchina dopo i titolari. Poi potrebbe anche fare la stagione alla Nocerino e stare tutti a ricrederci. Quest'anno ha trovato spesso il gol, ma ripeto può fare sia il trequartista che il centrale di centrocampo".