Un alleato nella corsa scudetto. Silvio e Max: il matrimonio continua. Già fatto il mercato delle "seconde linee", ora si aspettano i due colpi
Giusto una settimana fa vi raccontavamo di un Allegri davvero vicino all’addio del Milan a fine stagione. Non sono state le vittorie prevedibili con Siena e Atalanta a cambiare le strategie di casa Milan. I sondaggi, ma soprattutto i conti fatti dai contabili di via Turati, hanno indotto il club a confermare il tecnico rossonero. Anche perché, tirata la riga, i risultati di Allegri si possono valutare positivamente soprattutto per quello che riguarda il campionato (uno scudetto lo scorso anno e almeno un secondo posto se le cose dovessero andare male quest’anno).
Nel frattempo Silvio Berlusconi è sceso in campo per confermare quel tecnico toscano che non ha mai fatto impazzire il presidente: è stato proprio lui nei giorni scorsi a dare il benestare per la conferma del “Conte Max” sulla panchina rossonera anche per la prossima stagione.
Un Berlusconi carico quello visto a Monza per un incontro elettorale che crede, o meglio, spera ancora in uno scudetto che è ancora in gioco. Allegri ha detto che chi si troverà in testa alla classifica questa sera è da considerare campione. Dice il vero? E’ probabile, ma nella storia del calcio di risultati clamorosi, soprattutto nelle ultime giornate (come dimenticare il Perugia-Juve sotto il temporale?) non sono mai da escludere. Di sicuro la Juve è ancora favorita per il calendario e per gli scontri diretti favorevoli. Sulla strada del Milan un derby tutt’altro che scritto con il quinto allenatore nerazzurro nelle ultime due stagioni (e state a vedere che nel prossimo derby ci sarà il sesto...). Un’Inter quasi fuori anche dalla lotta per il preliminare di Champions, ma da non sottovalutare: con Stramaccioni in panchina, qualcosa è cambiato e ci sarà da soffrire fino all’ultimo.
La Juve invece stasera se la vedrà con il Cagliari di Cellino (grande amico di Galliani) e di quella truppa sarda con cui Allegri ha vissuto una bella esperienza. Nel calcio anche certe amicizie possono costituire una preziosa alleanza…
Per il mercato estivo il Milan si è mosso per tempo per portare a casa alcuni giocatori che formeranno la batteria di riserva per il prossimo anno: sono già rossoneri il difensore del Chievo Acerbi e il centrocampista maliano Bakaye Traore e sembra sempre più vicino anche Mudingayi del Bologna. Montolivo è già del Milan da tempo per puntellare una linea mediana che aveva bisogno di più qualità.Servono però un paio di tasselli importanti, uno in difesa per sostituire il partente Nesta e uno in avanti se andrà via Robinho. Per tornare protagonisti in Europa, servono almeno un paio di top player.
Ci rivediamo stasera su Odeon Tv e Sky canale 914 dalle 23 per parlare del derby e della corsa scudetto. Mandateci le vostre opinioni via sms al numero 336-746384 o sulla nostra fan page “Campionato dei Campioni – Odeon Tv”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati