Arsenal, Van Persie costa tanto
Questione di soldi, tanti soldi. L’Arsenal spara grosso per la cessione del suo capitano e leader indiscusso Robin Van Persie. Infatti, dopo aver acquistato (e rinforzato almeno numericamente il reparto d’attacco) il polacco naturalizzato tedesco Lucas Podolski , la società londinese, se mai si dovesse liberare del capocannoniere della Premier League, chiederà dai 25 ai 30 milioni di euro per il suo cartellino. Somma, che in un periodo di crisi economica e di austerity per il mondo del calcio, rappresenterebbe una montagna di soldi, che aggiunti allo stipendio faraonico richiesto dall’olandese, allontanerebbero anche il più innamorato dei Presidenti e manager di calcio, soprattutto visto e considerato che Van Persie ha quasi 29 anni (li compirà ad agosto n.d.r.) e che a giugno del 2013 andrà in scadenza di contratto. Certo Arsenè Wenger insieme al direttore generale del Club Ivan Gazidis, faranno di tutto per convincerlo a restare e gli proporranno un prolungamento di contratto fino al 2016 a cifre importanti…si parla di 7 milioni di euro netti all’anno.
Una proposta economica intrigante che potrebbe far allontanare definitivamente le sirene inglesi sponda Manchester City (ed in quest’ottica diventa importante capire la posizione di Balotelli n.d.r.) e che metterebbe in serie difficoltà sia la Juventus, uscita allo scoperto ieri con il d.g. Marotta che lo ha definito un grande giocatore, il top player che manca al reparto d’attacco di Conte,e sia il Milan, che nel caso in cui dovesse far partire Robinho per far cassa, vedrebbe di buon occhio l’arrivo dell’olandese”volante”.
Un giocatore che sembra aver raggiunto la piena maturità agonistica,che vede la porta come pochi, dotato di grande fisicità, dal piede sinistro magico e che abbiamo avuto il piacere di ammirare in tutto il suo splendore nella doppia sfida degli ottavi di Champion’s contro l’Arsenal, un campione, che soprattutto, ha fatto breccia nel cuore del dirigente-tifoso Adriano Galliani.
E quando Galliani s’innamora di qualcuno…abbiamo visto spesso come va a finire.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati