Cragnotti sull'addio di Nesta: "Uno dei più grandi di sempre"
Nel giorno dell´addio al calcio italiano di Alessandro Nesta, Radio Sportiva ha contattato l´ex presidente della Lazio Sergio Cragnotti:
"Alessandro è stata una delle risorse più importanti della mia grande Lazio. Zoff lo portò in prima squadra nel ´94 pur essendo giovanissimo perché si vedeva già il suo talento. Ha dato il suo contributo alla costruzione di una grande società. Un uomo semplice, che si è dedicato completamente al mondo del calcio e ne è stato uno dei più grandi campioni. La cessione al Milan fu dettata da motivi economici: aveva un grosso attaccamento alla maglia ma capì che era necessario per le casse. Dando l´addio oggi Nesta ha fatto una scelta da grande professionista, ha preferito andare a giocare in altri luoghi piuttosto che aspettare il declino definitivo. Il suo erede? Thiago Silva può prendere il suo posto".
Cragnotti si è poi soffermato sul campionato della Lazio: "ha espresso un buon calcio, con Klose che ha dato un valore aggiunto alla squadra. Dovesse arrivare al terzo posto e arrivare in Champions sarebbe una stagione da ricordare: peccato per l´assenza di qualche acquisto di peso a gennaio. La mia esperienza? Sono contento per quanto fatto con la Lazio e mi auguro che presto la squadra possa tornare ai quei livelli".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati