ESCLUSIVA MN - F. Ferrari: "Traorè ha grandi doti atletiche. Il futuro di Pato dipende dalle Olimpiadi. Occhio al mercato francese e a Cissokho..."
Con la chiusura del campionato alle porte, la redazione di MilanNews.it, ha deciso di contattare il noto agente Fifa, Fabrizio Ferrari, specializzato nel mercato francese. Con lui, abbiamo affrontato diversi argomenti ed abbiamo chiesto lumi su Bakaye Traorè, nuovo giocatore rossonero.
Il campionato, almeno per quello che riguarda il tricolore, si è chiuso con la vittoria della Juventus nonostante il Milan fosse la favorita. Qual è la causa principale di questa sconfitta?
“Secondo me la Juventus ha avuto tutto quello che poteva avere per vincere lo scudetto: pochi infortuni, squadra compatta, fortuna ed un ottimo allenatore che ha fissato chiaramente l’obiettivo principale nel campionato. Poi comunque ha giocatori come Buffon, Pirlo, Vidal, Vucinic ed altri, mica male. Il Milan, soprattutto nell’ultima parte, ha lottato con le individualità, ma una squadra che gioca per tanto tempo senza Cassano, Boateng e Pato, non può fare molto”.
E’ già tempo di mercato, ed il Milan ha ingaggiato Bakaye Traorè, proveniente dal campionato francese. Ci aiuti a conoscerlo meglio…
“E’ un giocatore molto fisico, non credevo che il Milan lo prendesse, ma sicuramente hanno ritenuto che le sue qualità atletiche facessero al caso del centrocampo di Allegri. In fin dei conti i rossoneri hanno preso Muntari e Nocerino, ed hanno dato un bel contributo. Traorè fa molto bene la fase offensiva e diciamo che, nello stile Emanuelson, entrerà in punta di piedi”.
Potrebbe arrivare qualche altro nome dal mercato francese?
“Credo che si sposteranno tanti giocatori dalla Francia in questo mercato. Ad esempio il Lione, non avendo la Champions, potrebbe decidere di dare via 4-5 giocatori, come Cissokho, Bastos e Lisandro Lopez”.
Cissokho, in qualche modo è legato ai colori rossoneri, visto quello che è successo qualche stagione fa. C’è ancora la possibilità che vesta la maglia milanista?
“Nel calcio mai dire mai, quello è stato un episodio molto particolare, che ha creato anche un danno d’immagine al calciatore, diciamo che la porta non è chiusa, ma socchiusa…”.
Si parla anche di Napoli e Juventus, quale squadra è in vantaggio?
“La squadra favorita è quella che si interessa di più al calciatore, che aveva detto di preferire l’Italia. Se il Milan si ritenesse interessato, sarebbe tutto aperto”.
Passiamo ad un’altra trattativa sull’asse Italia-Francia: Pato andrà al Psg?
“Ormai la situazione sta diventando alquanto ridicola in generale, visto che tantissimi giocatori sono accostati al Psg. Per Pato, non saprei, non mi spiego le critiche sulla sua voglia di giocare le Olimpiadi, perché è giusto che si ponga degli obiettivi, anche psicologici. Il suo futuro dipende molto dalle condizioni fisiche, chiaramente il club francese è interessato. Se farà bene alle Olimpiadi, è più probabile una sua cessione”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati