Prandelli: "Cassano vuole esserci a tutti i costi nei 23"

Prandelli: "Cassano vuole esserci a tutti i costi nei 23"MilanNews.it
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews
lunedì 21 maggio 2012, 15:00News
di Antonio Vitiello

Queste le parole in conferenza stampa di Cesare Prandelli, ct azzurro a Coverciano: "Sicuramente come abbiamo detto la settimana scorsa dobbiamo creare un clima di grande entusiasmo. C'è voglia di essere a disposizione per creare una squadra generosa. In questo modo potremo affrontare tutte le situazioni senza problemi. E' questo che chiederò ai ragazzi. Purtroppo abbiamo poco tempo per lavorare. Adesso però voglio pensare solo ai fattori positivi. Tutti hanno voglia di tornare a lavorare".

L'attacco? "Cercheremo di lavorare sulla qualità del gioco per valorizzare i nostri attaccanti".

Cassano e Balotelli? "Finalmente sono insieme, ma magari poi giocano altri (ride, ndr)

Cassano-Balotelli fondamentali per la Nazionale? La squadra può reggere tutte le situazioni di gioco, ma poi sono le individualità che fanno la differenza. Noi però dobbiamo ragionare come squadra che scende in campo con un obiettivo preciso.

Come sta Cassano a livello psicologico? “La forza di Antonio era il suo modo di essere. Nei giorni scorsi ha continuato a dire che nei 23 ci vuole essere. Non è sicuro del posto e questo mi sembra essere una cosa bella. Con lui però sono stato chiaro. Non possiamo permetterci di portare con noi giocatori non al 100% perché non abbiamo tempo per recuperare”.