Il futuro degli incerti
Il mercato del Milan è ancora incerto, così come il futuro di alcuni giocatori che hanno vestito la maglia rossonera nell'ultima stagione. Il primo di questi è certamente Clarence Seedorf, che pochi giorni fa ha dichiarato a SkySport24: “Non ho ancora deciso il futuro ma continuo a giocare. Dove? Non ho deciso, potrebbe essere anche qui”. In via Turati, però, sembrano ormai decisi a non rinnovare il contratto all'olandese in virtù della politica di ringiovanimento della rosa iniziata dalla società. Seedorf è nel mirino di diversi club, soprattutto brasiliani: il Botafogo sembra essere quello più interessato al centrocampista, anche grazie allo sponsor Puma, che è lo stesso dell'olandese. Ma non mancano offerte anche dagli Stati Uniti e dalla Cina, in particolare dal Guangzhou Evergrande, la squadra allenata da Marcello Lippi, che pare abbia proposto a Seedorf un contratto biennale da 7 milioni di euro a stagione.
Un'altra situazione molto incerta è quella di Maxi Lopez, il quale non verrà riscatto dal Milan e tornerà quindi al Catania, dove però difficilmente resterà.
Per l'ex attaccante del Barcellona, le voci che circolano negli ambienti del calciomercato lo accostano al Bologna, alla Lazio e al Torino, ma nelle ultime ore la possibilità più concreta sembra essere la Fiorentina. Questo anche perchè lo stesso Maxi Lopez ha espresso pubblicamente il proprio gradimento a questa destinazione: “Firenze è bellissima, ci sono stato recentemente in vacanza e mi sono trovato benissimo. Quanto alla Fiorentina, è una società importante, che mi piace e che potrebbe essere una bella opportunità per me”.
Futuro con molti dubbi anche per Alberto Aquilani: così come Maxi Lopez, anche lui non verrà riscattato dal Milan, però va detto che Adriano Galliani non ha chiuso completamente le porte di Milanello al centrocampista romano. Il giocatore tornerà per ora al Liverpool, la società proprietaria del suo cartellino, ma c'è la possibilità che i Reds e i rossoneri provino a trovare un nuovo accordo, che permetta così al club inglese di liberarsi del pesante ingaggio di Aquilani e alla società milanese di dare ad Allegri un centrocampista che il tecnico rossonero reputa importante per il suo sistema di gioco. Da parte sua, il giocatore vorrebbe restare a Milano, anche se non sono da escludere altre destinazioni, come la Fiorentina, che pare abbia individuato in Aquilani il sostituto di Montolivo.
Infine, c'è la strana situazione di Mathieu Flamini: il giocatore francese non ha ancora sciolto i suoi dubbi sulla proposta di rinnovo fatta da Galliani, che prevede però una sostanziale riduzione dell'ingaggio. Il giocatore starebbe comunque valutando anche altre possibili destinazioni, sia in Italia, come la Roma e il Napoli, che all'estero.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati